allora... se lo vuoi come l'originale c'era scritto solamente MAGGIO, te li posto comunque tutti e due, poi decidi tu quale ti piace di pił... ti metto anche un esempio di un originale che ho trovato su internet con la dicitura MAGGIO
allora... se lo vuoi come l'originale c'era scritto solamente MAGGIO, te li posto comunque tutti e due, poi decidi tu quale ti piace di pił... ti metto anche un esempio di un originale che ho trovato su internet con la dicitura MAGGIO
« A Lardęa de tęra antiga,
figgie belle no ghe nč miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto!!! Grazie mille
et voilą! 1945!
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ullalą, il famoso R.A.C.I., ovvero il Regio Automobil Club d'Italia!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho fatto degli spostamenti su photobucket quindi alcuni link sono saltati... Ecco qua gli ultimi lavori con i link giusti...
Il bollo in arancione dovrebbe essere una sovrattassa per il 1946 (o forse per il 1947)... Non conosco il motivo di tale sovrattassa ma ipotizzo che sia dovuta, visto la recente uscita dalla guerra, ad una perdita di valore della lira. Di conseguenza immagino abbiano dovuto inserire un'ulteriore tassa per pareggiare i bilanci... Come dicevo nel post precedente l'addizionale del 1946 ha lo stemma sabaudo sbarrato perchč nel 1946 l'Italia diventa repubblica
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco qua 1931, 1932 e 1933... Ho anche trovato 1929 e 1930, le immagini purtroppo sono perņ un po' da "interpretare", visto che alcune scritte non riesco a decifrarle... pian piano ci proverņ...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie!
ci mancherebbe! mi spiace che non siano precisissimi ma questi sono pił difficili da replicare, soprattutto per quanto riguarda lo stemma reale...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Come promesso ecco 1929 e 1930 (e 1932, nello scorso avevo fatto un errore)...
Ho preferito fare le scritte in grgio anziche puntinate perchč altrimenti le scritte non si leggevano... se invece aumento la texture dei puntini non riesce a salvarmi l'immagine percjč sfora dai limiti di dimensioni... mi spiace, accontentatevi di queste ;)
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
continuo ad aggiungere.....
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
eccone qua di freschissimi! poco utili per le vespe (tranne l'ultimo, che mancava ancora alla mia "collezione") ma van bene per altri mezzi...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
eheheh... Pensate un po'! Il mio bollo l'ha firmato Corradino D'ascanio... Siete invidiosi eh?
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Merita d'essere messa in rilievo.
Ecco il mio del '74..... tra qualche giorno lo potrņ mettere.
bello, č venuto molto bene, complimenti!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il buon vecchio Photoshop.......
ma il motocicli e motocarrozzette del 55 c'č?
io nel libretto della mia struzzo ho trovato:
maggio luglio e settembre 58 (c'č da capire perchč il tizio ha pagato 3 volte il bollo in 5 mesi)
settembre 59
gennaio 96
gennaio 97
gennaio 95
gennaio 89
gennaio 88
gennaio 98
1999
gennaio 1990
gennaio 1992
gennaio 1993
gennaio 1991
gennaio 1984
gennaio 1987
gennaio 1986
gennaio 1985
quelli anni 80 sono quelli rettangolari gialletti
quelli anni 90 sono quadrati bianchi e blu
inoltre da qualche parte si trovano anche i tagliandi assicurativi?
motocicli e motocarrozzette non esisteva nel 1955... la dicitura č nata nel 1956... prima erano unificati tutti a motocicli leggeri...
se non ti spiace potresti postare i bolli del 58 e 59?
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
certamente! ho messo apposta la lista cosģ mi dite quello che manca!
solo che non ho lo scanner devo provare con la macchinetta fotografica.
quindi motocicli leggeri del 1955 č disponibile?
perchč ho trovato quello con scritto tassa di circolazione ma se non ho capito male dovrebbe essere per le auto
ecco qui
ho cancellato la targa
se vuoi photoshopparli te li mando via email :D
mah, in teoria venivano usati quelli dei motocicli leggeri... nel 1955 se non ricordo male aveva il formato vecchio (lo stesso che parte dal 1950 e arriva proprio al 1955) ed era di colore blu... mi sa ch equalche pagina indietro lo avevo postato...
p.s. i due che hai te sono tra quelli di cui ho immagini che non credo siao veritiere... del '58 ne ho uno verde e del 59 ne ho uno rosso...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
sono perfetti! appena arrivo a casa replico quello del 58 visto che, come immaginavo, quello che avevo io era un fasullo! il '59 invece era giusto :)
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
ottimo! :)