Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ho trovato qualche immagine di bolli (credo siano copie) anni 30 e 40... servono a poco per le vespe ma ho voluto perderci comunque 10 minuti... mi sono divertito a fare quello del 1939... Adesso però mi server il vostro aiuto... Quelli dal 46 in poi (che sono quelli che più mi interessano) che grafica avevano? come quella del 1943 o già come quella del 1952? Chi avesse notizie mi faccia sapere! Ho notato che su questi bolli c'erano due differenti immaginette per indicare il bollo per le auto e quello per le moto (una macchinetta o una moto stilizzate)... su quello del 39 ho messo il bollino per le moto anche se in foto c'era la macchina... inoltre ho aggiunto la tariffa (di 5 lire! [:D]) che non era segnata... ecco qua le immagini!
p.s. i caratteri non sono precisissimi ma di meglio non ho trovato....
edit: ho rifatto le immagini perchè c'era un particolare che mi infastidiva![]()
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
rinnovo la mia richiesta di aiuto! dai che ne mancano più pochissimi!!!!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bollo vespa lambretta d'epoca - Accessori Moto In vendita Pescara
Ecco qua... voi non noterete niente di particolare... bene, io sì... quelli non sono bolli originali, sono quelli che ho riprodotto io con illustrator... ci vuole poco a capirlo... i numeri di bolletta e bollettario sono quasi gli stessi che ho messo io (27787 anzichè 27687 e 011 al posto di 010)... potrebbe essere un caso però, direte voi...
bene, per capire se qualcuno avesse deciso di falsificarli ho pensato bene di invertire le scritte laterali "A.C.I."... vi spiego meglio... negli originali a sinistra la A di ACI è verso l'alto e a destra verso il basso... Nelle mie riproduzioni è al contrario... e guardate un po' quelli dell'annuncio!!
Incredibile... non me la prendo perchè quel tipo mi ha fregato i bolli... me la prendo perchè li sta vendendo a 30 euro!!!! Io li ho rifatti apposta perchè nessuno pagasse per delle cose del genere e il primo deficiente ci cambia due numerini e si fa i soldi... così proprio non va![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Che tristezza!
![]()