Originariamente Scritto da
piter67
Ciao, penso che domani farò delle foto della situazione, spero siano decenti ...
Non riesco a individuare la molla, il piattello metallico e la gomma non sembra avere consistenza.
Per contro l'apertura è molto difficoltosa, ho paura di far danni...sicuramente ho rovinato la guarnizione quindi devo andare avanti.
Sartana e voi tutti scusate il ritardo con cui mi sono rifatto vivo, ma ogni tanto devo lavorare...
Ho il morale sotto i piedi, questa vespa è la stessa che accellerava da matti, ho evitato di dire che, nonostante i vostri consigli e le mie presunte scoperte, ultimamente aveva ricominciato, così ho smontato il motore e la carrozzeria mandandola a verniciare...motore sul banco da violentare
Ho trovato alcuni problemini:
- un prigioniero dello scarico del cilindro con filettatura consumata che faceva sfiatare olio dal collettore alla vecchia padella;
- olio dappertutto, seppur non sembrasse arrivare da là c'era olio anche dentro il piatto ganasce ( ganasce e paraolio cambiato per sicurezza);
- ho trovato tracce di olio dentro la guarnizione del collettore del carburatore ( magari passava anche l'aria?);
- avevo montato il cilindro con una riparella diversa dalle altre 3, del tipo spaccato, magari era quello che faceva prendere aria? ( non crede visto come stà il pistone);
a questo punto che facevi non cambiavi il paraolio prima di rimontare tutto?
Ed ho la vespa in garage smontata come se l'avessi presa con Topolino...
Come devo fare ad aprire sto carter senza sfasciare tutto, non molla...
Grazie e scusate se abuso della pazienza, ma se non imparo questa volta non imparo più ( non ho altri motori nè €i da sprecare ).