[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate ancora se stresso ancora. Dopo aver rismontato ulteriormente il gruppo carburatore per la famosa perdita di benzina alla quale non sono riuscito a porre rimedio ho notato che alla base della scatola, e più precisamente vicino alla vite per la carburazione, un pezzo di guarnizione (credo e di colore rossastro) evidentemente sflilacciato.
la domanda è: esiste una guarnizione in quella zona? se si, potrebbe essere quella la causa della perdita di benzina?
grazie1000
Ma di quali viti parli? Se intendi quelle che chiudono il coperchio della vaschetta, cioè quello dove è attaccato anche il galleggiante, allora sono dolori perchè non credo che siano le viti spanate ma la filettatura sul corpo carburatore. Allora è spiegata la perdita della benzina perchè la guarnizione sottostante non viene compressa abbastanza.
Se poi le viti sono altre, spiegaci bene.
A proposito della guarnizione rossasta, nella zona carburatore tutte le guarnizioni sono in carta e di rossastro non mi sembra esserci nulla.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Si,sono a taglio,però la parte estrrna ha la testa esagonale da dieci. Grazie per le info!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la guarnizione sotto il carburatore non l'ho cambiata. fin lì non riesco a metterci le mani o, perlomeno, non saprei come fare. ma se il problema è quello mi farò aiutare da un amico meccanico. cmq grazie dell'info.
la mia Vespa è un px200e arc. con miscelatore. fa differenza o no 'sto miscelatore se tolgo il carburatore. voglio dire, non è che si deve togliere qualche altra cosa?
p.s.: per le viti che chiudono il galleggiante ed il filtrino benzina, anche a me una si è spanata, specialmente quella più corta alla tua sx. lì è meglio usare un cacciavite piatto e non una chiave.
ciao
Sai che non lo so?
So che la guarnizione è diversa,però rimane unq cosa semplice.
Il mio intaglio è un po spanato,sono mal ridotte,le cambierò.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
cmq vada a finire e per evitare di lasciare troppo ferma il mio px200, ho chiesto ad un amico meccanico se riesce a trovare un carburatore a buon prezzo. per domattina so la risposta e, quindi, deciderò se carmbiarlo (è + si ke no).
no: il motivo? ogni volta che mi reco alla piaggio locale mi devo sentire dire che non hanno nulla in magazzino e devono ordinare a PD, UD ecc. Allora e d'accordo col mio amico meccanico, siamo riusciti a trovare un nuovo carburatore visto che il mio tra problemini vari e per evitare di lasciare ulteriormente ferma la Vespa, (magari sbaglio) ho deciso di cambiare tutto il carburatore. Insomma sono veramente stanco di aprire ogni giorno la Vespa e non risolvere nulla.
Sia chiaro,tu fai come vuoi, ma a mio parere,se non cambi quella guarnizione anche cambiando il carburo non risolvi nulla...
Quella guarnizione la trovi nel kit guarnizioni per il motore,non nel kit dell'orto.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
è proprio vero, non si finisce mai di imparare. ero veramente convinto del contrario. mah. cmq grazie ancora.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si ho visto, in pratica sono quei due dadi ai lati dei getti. in mattinata vediamo il da farsi.
p.s.: una delle viti che chiudono il galleggiante/spillo mi si è completamente spanata (quarda caso quella a sx).