Anche io presente!! Rude boy rude boy!!! SHARP!
Anche io presente!! Rude boy rude boy!!! SHARP!
Felice possessore di una "50" special e un px125
a tal proposito visto che abbiamo determinato l'accezione che vogliamo dare a questo termine voglio anzitutto scusarmi per aver detto "SPERO PROPRIO DI NO" avevo ovviamente mal'interpretato e per chi non l'avesse visto consigliare un film che parla proprio dell'argomento -Politicizzazione degli skin ,chiaramente in inghilterra..
credo che sia purtroppo solo in lingua originale o almeno io l'ho visto cosi'!!!
Beh quadrophenia e' storia..con la S maiuscola, e' il film con la colonna sonora degli who e prodotto dagli stessi, e piu' o meno ambientato negli stessi anni in cui e' stato girato, questo se non sbaglio e' del 2006...ma per il resto, sofismi a parte si, si puo dire che la chiave sia pressocche' simile, in quadrophenia si parla di mods vs rockers (ma nel profondo, di una delusione del protagonista data la caduta dei suoi ideali nei quali non crede neanche il capo al quale lui aspirava di assomigliare) e qui' di Skinhead diciamo vs bonehead (ma nel profondo sempre di falsi ideali e incoerenza )....
cmq onore agli Who![]()
Mi piacerebbe vederlo ma in italiano, l'inglese non lo capisco!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
…ma io sono pignolo su 'sti film, anche se rientrano tra i miei preferiti.
Per farti un altro esempio..."Green Street Hooligans"...film molto interessante per ampliare le conoscenze sul mondo casual.
E anche se dal punto di vista registico è discutibile, lo riguarderei altre 100 volte.
"I'm forever blowing bubbles"
![]()
![]()
Ovviamente i gusti non sono discutibili e li rispetto ma non posso fare a meno di dire la mia al riguardo...
Credo di essere d'accordo con te per quanto concerne Green Street cioe' che nonostante non sia una gran cosa dal punto di vista registico lo riguarderei 1000 volte pero' non sono d'accordo su gli altri due, secondo me oltre ad essere dei perfetti spaccati della societa' e della scena mod/skinn di quel tempo sono anche a mio avviso dei bei lavori dal punto di vista registico/scenografico e delle sceneggiature oltre ad essere dei film che hanno come presupposto quello di educare la gente a non credere in falsi miti..
p.s esistono entrambi sottotitolati per chi volesse!!
quadrophenia l'ho visto un bel po di anni fa e da quel momento ho iniziato a seguire la moda e il genere dei mod...forse di piu dei rudeboy...ultimamente mi sto spostando piu verso la scena indierock per quanto riguarda l'abbigliamento... ma i gruppi che ho nell' mp3 sono sempre quelli..
cock sparrer, angelic upster, hepcat, madness, giuliano palma, dead kennedis, kina...e ti diro, ascolto anche qualche gruppo skin di estrema destra come adl 122, hobbit, qualcosa degli ultima frontiera,dei civico 88...non che sia di estrema destra. ma ci sono volte che ascoltare canzoni con un sound un po piu duro come quello degli adl 122 e moolto piacevole, consiglio invece gli hobbit che pur essendo di destra estrema hanno qualche canzone molto piacevole come lady usa o il paese dei balocci(alcoltele che sono molto belle, specialmente il paese dei balocchi).
da ignorante anche io confondevo gli skin con i naziskin , fortunatamente wikipedia mi ha aperto gli occhi, bhe! se ti puo' interessare io credo di essere una fusione tra i vari generi ma non mi riconosco in nessuno, ad esempio avere una vespa mi avvicina ai mod, amo tutto ciò che è vintage, non sono razzista, porto i capelli a 2mm di lunghezza, so essere tanto rude boy e come il vecchio rodigan passo tutto ciò che è giamaicano, mi diverte tanto lo ska ma non conoscevo proprio il genere oi
, insomma credo che abbiamo sicuramente delle affinità
ma credo anche che dimostrare fortemente appartenenza ad una frangia o gruppo sociale limiti in qualche modo la propria personalità.
è un mio parere so che non può essere condiviso
![]()
![]()