Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Nuovo Borsino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Complimenti!
    il vecchio borsino non era affatto attendibile, trovavo quasi inutile la consultazione, interessante le nuove valutazioni dei px che spesso non erano valorizzati a dovere, leggero plusvalore ai 200 ed ai senza frecce ed in ogni caso alla prima serie "ganci esterni".
    Nuovamente complimenti

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Citazione Originariamente Scritto da piro77 Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    il vecchio borsino non era affatto attendibile, trovavo quasi inutile la consultazione, interessante le nuove valutazioni dei px che spesso non erano valorizzati a dovere, leggero plusvalore ai 200 ed ai senza frecce ed in ogni caso alla prima serie "ganci esterni".
    Nuovamente complimenti
    notare anche che come in effetti e', le 125 px valgono qualcosa piu' delle 150 pari eta' e pari versione in quanto le 125 sono piu' ricercate per via del discorso patente dai piu' giovani.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Nuovo Borsino

    in linea di massima ok.... trovo però molto basse le quotazioni di vnb3 e 4 rispetto alle vnb1 e 2 senza che ve ne sia a mio parere una netta giustificazione... altrettanto bassa la quotaz delle vbb insomma se 1000 li diamo ad una 50n le vnb/vbb che hanno quasi 50 anni varrebbero troppo poco..idem le rally ormai a meno di 5000 il nulla se non rari colpi di sedere...!


  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    VR
    Età
    44
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Prima di procedere con l'aquisto avrò passato in rassegna mille riviste on line e non, rivenditori e anche conoscenti, solo in un caso il prezzo mi sembrava onesto ed è quello che mi ha convinto a procedere con l'affareche scopro poi rientrare nella media stillata dal famoso "borsino"
    Vorrei sapere quali sarebbero le riviste specializzate, giornali di annunci, internet, esperienze personali per fare il valore medio di una vespa
    Vorrei aggiungere poi che la differenza tra un conservato ed un restaurato è irrisoria, se si pensa che solamente per una riverniciatura "professionale in carrozzeria", i prezzi si aggirano dai 700€ agli 800€

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere poi che la differenza tra un conservato ed un restaurato è irrisoria, se si pensa che solamente per una riverniciatura "professionale in carrozzeria", i prezzi si aggirano dai 700€ agli 800€
    Ricorda che parliamo del "valore di un mezzo" e non di "costi di esecuzione". Il primo prescinde dai secondi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere poi che la differenza tra un conservato ed un restaurato è irrisoria, se si pensa che solamente per una riverniciatura "professionale in carrozzeria", i prezzi si aggirano dai 700€ agli 800€
    Quindi, se spendi 3000 euro per restaurare una Vespa 50 PK, poi pretenderesti di venderla ad una cifra che ti consente anche di guadagnarci?

    Se trovi il poll . . . ahem, l'acquirente disposto a spendere tanto, fammelo conoscere, ho una certa fontana da vendere a Roma!

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    VR
    Età
    44
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Allora mi viene da pensare che è impossibile trovare una vespa "restaurata professinalmente" alle cifre esposte!

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Nuovo Borsino

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Allora mi viene da pensare che è impossibile trovare una vespa "restaurata professinalmente" alle cifre esposte!
    Dipende da cosa intendi per "restaurata professinalmente". Ho visto restauri fatti da cosiddetti professionisti che manco il peggio dilettante, e restauri fatti in casa di una fattura pregevolissima.

    Tu giudichi un restauro dal prezzo finale?

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •