Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Nuovo Borsino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Nuovo Borsino

Citazione Originariamente Scritto da pavel83 Visualizza Messaggio
    Mi permetto due piccole precisazioni:

il passaggio di proprietà, se fatto all'ACI, costa 77€ e spiccioli + 14,62 di marca da bollo, ma devono essere presenti contemporaneamente venditore ed acquirente.
    In alternativa, se il venditore è impossibilitato a presenziare, può trascrivere i dati tuoi e suoi sul retro del Certificato di Proprietà e poi farsi autenticare la firma sullo stesso CdP in comune, ufficio anagrafe, portando con sè la marca da bollo da 14,62€.

Se dal sito Aci non visualizzi niente è perchè, PROBABILMENTE, la targa ha 5 cifre: mi hanno detto (ma non ho mai verificato personalmente) che in questi casi bisogna anteporre uno zero.
    Esempio: targa FI 12345, sul sito dell'aci bisognerà inserire FI 012345

Ciao ciao!
    Vero, inoltre, in caso di targhe a 4 cifre, bisogna anteporre 2 zeri: FI001234.

Comunque, le moto anteriori al 1993, anche se con 6 cifre nella targa, non è detto che siano nel database telematico, se non hanno avuto cambiamenti di intestatario o provincia, visto che l'archivio è stato informatizzato per tutti solo in quell'anno (per alcune province, prima di un paio d'anni).

Ciao, Gino

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Nuovo Borsino

Confermo. La mia Cosa dell' 88 non era nell'archivio telematico e ho dovuto finire la oratica in Motorizzazione.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •