Ciao. secondo voi una vespa PX 125 dell' 85. quanto può valere?non la trovo nel borsino. Possibile?
Ciao. secondo voi una vespa PX 125 dell' 85. quanto può valere?non la trovo nel borsino. Possibile?
Stupidamente non ho guardato il libretto. Ce l'aveva in cantina... penso che sia più probabile che abbassi il prezzo piuttosto che fare lui il passaggio di proprità? quanto mi costa il passaggio di proprietà?ma il bollo, avendo 30 anni il mezzo lo pago?
Per non chiamare ancora il venditore, se faccio una visura dalla targa da qui https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do della targa, scopro un po di cose utili?ciao,A
Il passaggio di proprietà, se fai da te, costa circa 115 euro.
Il bollo, se circoli, lo paghi come tassa di circolazione agevolata.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html
Certo, se fai la visura saprai il modello, il numero di telaio e le condizioni amministrative del veicolo.
Ciao, Gino
vai sul sito aci.it e cerca lo STA (Sportello Telematico dell'Automobilista) della tua provincia
Dando un occhio al borsino, notavo che le quotazioni del Cosa non ci sono, visto che ultimamente molte persone ne hanno acquistato uno, sarebbe buono avere una quotazione anche per questi mezzi.
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Non deve cercare gli STA, ma gli uffici PRA: Automobile Club d'Italia: Sedi e punti di servizio
Ciao, Gino
Mi permetto due piccole precisazioni:
il passaggio di proprietà, se fatto all'ACI, costa 77€ e spiccioli + 14,62 di marca da bollo, ma devono essere presenti contemporaneamente venditore ed acquirente.
In alternativa, se il venditore è impossibilitato a presenziare, può trascrivere i dati tuoi e suoi sul retro del Certificato di Proprietà e poi farsi autenticare la firma sullo stesso CdP in comune, ufficio anagrafe, portando con sè la marca da bollo da 14,62€.
Se dal sito Aci non visualizzi niente è perchè, PROBABILMENTE, la targa ha 5 cifre: mi hanno detto (ma non ho mai verificato personalmente) che in questi casi bisogna anteporre uno zero.
Esempio: targa FI 12345, sul sito dell'aci bisognerà inserire FI 012345
Ciao ciao!
La mia PX ha 6 cifre e non compare sul sito dell'aci... Quando l'ho presa ho provato a fare la Visura online e non è funzionata
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Vero, inoltre, in caso di targhe a 4 cifre, bisogna anteporre 2 zeri: FI001234.
Comunque, le moto anteriori al 1993, anche se con 6 cifre nella targa, non è detto che siano nel database telematico, se non hanno avuto cambiamenti di intestatario o provincia, visto che l'archivio è stato informatizzato per tutti solo in quell'anno (per alcune province, prima di un paio d'anni).
Ciao, Gino
Confermo. La mia Cosa dell' 88 non era nell'archivio telematico e ho dovuto finire la oratica in Motorizzazione.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"