Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione, ma questo post caotico e bellicoso mi fa davvero ridere. Il commerciante che può speculare, l'appassionato che sembra quasi dover fare beneficenza, il manubrio da 300 €... e via dicendo. Io sono un appassionato ma se dovessi vendere qualche mia vespa (spero di no) chiederei cifre folli perchè sarebbe stupido fare altrimenti. Il mercato tira e la legge della domanda e dell'offerta vince sempre e sempre ci sarà qualcuno disposto a pagare 300 € per un manubrio o 3700 per una ET3... io avrei chiesto anche di più!
Ecco quì.... come sempre ho sostenuto e sempre sosterrò da "appassionato" a "speculatore" il passo è davvero più breve di quanto si pensi
Ribadisco nuovamente che io non faccio nessun riferimento a tommy che è di provata fede vespistica e sicuramente in tensione per il fatto di doversi separare dalla propria vespa.
Se io dovessi comprare una vespa restaurata la comprerei sicuramente da un vero appassionato o da chi ha delegato il restauro ad una persona seria e competente, ma devo convenire nuovamente con horusbird che il prezzo di una vespa restaurata non lo fai il costo del restauro! Voi comprereste una pk 50 restaurata nei minimi dettagli a 2000 euro perchè il costo del restauto è di 1800 euro? Ci sono modi e modi di restaurare ed a questi corrispondono diversi costi! Comprare un mezzo restaurato è sempre rischioso perchè non puoi mai sapere cosa c'è sotto; certamente non comprerei una et3 restaurata al prezzo di 1500 euro perchè immaginerei le magagne che ci sono dietro!
Comunque il prezzo del mezzo lo fa il venditore, se voglio vendere a 50.000 una special sono libero di farlo, sta a voi non comprarla!