Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
l
Ragazzi mettiamoci in testa che il valore di un mezzo non puo' e non deve essere quello che ha piu' quello che spendiamo per metterlo a posto!

Se vuoi entriamo nel dettaglio:

una small e' tale sia che parliamo di una 50 special che di una ET3, sono praticamente identiche come dimensioni quindi la verniciatura e' la stessa, il motore anche se di cilindrate diverse e' anche lui abbastanza simile e quindi rifarlo ha gli stessi costi (guarnizioni, rettifica, cuscinetti ecc), i ricambi sono identici, strisce pedana, bordoscudo manopole ecc.

Se entrambe ipotizziamo di pagarle una cifra logica e quindi 600 la prima e 1000 o anche 1200 la seconda, mi spieghi perche' la et3 dovrebbe valere 3700 euro e se uno chiede 1800 euro per una special tutti urlano allo scandalo? Una special dovrebbe costare 400 o 500 euro meno con questa teoria e quindi 3000 e passa euro??????

Allora, una cosa e' quanto vale un modello (a parte quanto ci si e' speso) e un altra e' voler fare i conti al centesimo di cosa ci e' costato!" O sto sbagliando?




STRAQUOTO!!!

Il problema è che il più delle volte è facile ricordarselo quando si acquista...
Quando si vende è ovvio voler recuperare almeno le spese, capisco benissimo l'arrabbiatura di Tommy anche perchè il commento era completamente fuori luogo rispetto al Topic in questione, però Paolo si è scusato e tutto è tornato alla normalità...

Questo episodio può servire da spunto per ulteriori commenti magari nel Topic sul costo di un restauro in "Off Topics" che è più........ in Topic

http://old.vesparesources.com/off-to...una-vespa.html





P.S.: Il manubrio è decisamente caro