Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
Io credo che la differenza tra un appassionato e uno speculatore sia da ricercarsi nel delta tra acquisto e rivendita.

Lo speculatore compra a 10, "lava", "appezzotta o impupazza" e rivende a 1.000.
L'appassionato compra a 10, spende 950 per rimettere tutto a posto come nei suoi sogni, passa 20 anni a lavorarci sopra e poi chiede 1.000 già sapendo che non riuscirà ad ottenere quanto ha speso, ma che comunque nulla lo rimborserà della privazione cui è costretto a sottostare.

Ecco la differenza. Il guadagno rispetto al recupero di quanto speso. Ecco perchè consiglio una vespa di appassionato vero a quella d'affare, d'occasione.

Chi ristruttura per vendere lo fa per guadagnare, chi ristruttura per se ed è costretto a vendere cerca di recuperare.

E questo è quello che penso.

Per cui il borsino va benissimo, il mercatino pure. Ma nessuno può impedirmi di mettere in vendita la mia PX a 4.000 euro se ho speso tanto per metterla come voglio e se credo che anche qualcun'altro farebbe lo stesso per cui se la trova già pronta.

E sono i commenti l'unica cosa superflua in questo triste gioco di sogna, spendi e poi vendi perchè ti dispiace che tutti i tuoi sogni siano a marcire in garage o perchè hai bisogno. Sperando che qualcuno apprezzi come te il lavoro che hai fatto e che ti risollevi dalla tristezza di privarti del tuo giocattolo preferito. Se non altro attribuendole lo stesso valore che tu le hai dato.

ma dai ci sono anche gli appassionati onesti.....
Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara

basta cercare...