Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
Beh Horus, il mio ragionamento è molto semplice:
se voglio vendere la mia Primavera a € 4000 o la mia Special a € 2500 sono ovviamente liberissimo di farlo e mettere tutti gli annunci che voglio su Subito, eBay, Portaportese, Kijiji o qualunque altro sito. Ma non su VespaResources. O meglio, non a queste condizioni. Se decido di utilizzare VR, infatti, devo attenermi almeno orientativamente al valore reale del mezzo che è specificato nel borsino. Tu stesso hai giustamente auspicato che le nostre nuove quotazioni diventino un punto di riferimento: e dove dovrebbero iniziare ad esserlo se non da qui? Insomma VR è prima di tutto una comunità di appassionati e solo in secondo (anzi ultimo) luogo un mercatino. Per cui dovrebbe essere un mercatino qualificato, non "eBayzzato".
Ecco tutto.

Non hai affatto torto, anzi il tuo ragionamento fila, vedo pero' abbastanza difficile poter "imporre" una cosa del genere; a me già andrebbe bene, come accadeva un tempo nel mercato usato moto e auto, che si scriveva "cerco xxxx a prezzi di valutazione quanttroruote".
Immagino quindi che prima o poi il nostro borsino possa davvero essere un riferimento "seguito" almeno dagli appassionati e trovare in giro in giro "cerco vespa anni '60 valutazione Vesparesources"