Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
.. apperò ... un bravo verniciatore che sa fare una Vespa in 3 ore te la vernicia (più il tempo per le asciugature) ... poi il battilastra in 2 ore ti recupera con eventuali saldature un telaio ammaccato (si parla di mezzi decenti, non di mezzi che sono rimasti 30 anni in un fosso) ... mettici il costo della vernice e e della sabbiatura ... vediamo ... il carrozziere si fa pagare 120 euro l'ora? Boh, io ho speso 130 euro per una sabbiatura completa di una Special e 350 euro per la verniciatura ... il tutto fatturato ... Poi me la sono rimontata io ..

Ma quanto spendete per rifare un motore?? quali sono i ricambi che "costano"?
Se uno è sfortunato che deve rifare la valvola, reimbiellare l'albero e rettificare il cilindro spende 210 euro per questi lavori e altri meno di 200 per rifare il motore ... Revisione motori vespa Moto e Scooter usato - In vendita Verona quindi male che vada uno per il motore spende ... toh, 500 euro (e secondo me è anche moooolto sfortunato o stupido perchè con molto meno se ne prendeva un'altro messo meglio e lo faceva rifare)

Io sto parlando di prezzi che si fanno tra appassionati (chiamati da altri "garagisti" ) mentre per la carrozzeria sono i prezzi che mi ha fatto il carrozziere di zona ...
Sappiamocci capire, non giustifico i prezzi, dico solo che i prezzi per le cose fatte bene sono questi, per le cose fatte discrete sono ovviamente inferiori...
E comunque non ti so dire esattemente i prezzi della manodopera (sono quelli che leggo in giro o che sento dire), visto che i miei mezzi non vedono ne meccanico, ne lattoniere, ne saldatore, ne verniciatore... ...Tutto Home Made!