Riguardo a questa tua affermazione e sopratutto l'altra che hai postato in chat (" bhe io ci sono cascato è ho rimesso 1650€ adesso lho querelato ma se qualcuno lo avvesse fatto presente alle forze dell ordine segnalandolo a questora io i soldi nono li avrei persi") sostanzialmente ci ritieni in parte responsabili perchè che se noi l'avessimo denunciato non avresti perso i soldi.
Ci tengo a precisare che noi non siamo un organo preposto alla caccia dei truffatori delle vendite online. Di questa razza (bastarda) è pieno il mondo e gli stessi da cui ti sei fatto fregare vendono anche BMW serie 1, BMW M3, camper, alloggi per studenti, barche, scooter, telefonini, computer portatili, fotocamere, cerchioni in lega per auto etc. Nonostante il web è pieno ed in TV tante volte ne hanno parlato c'è sempre qualcuno che si fa fregare.
La sezione ebay news di questo forum non è "l'ufficio salvapolli" ma un angolo del forum dove si discute del meglio e del peggio di ebay e altri siti simili in tutte le sfaccettature, rottami a caro prezzo, occasioni vere, veicoli particolari e anche inserzioni potenzialmente fraudolente. Se avessi cercato prima nel nostro ma anche in altri forum forse avresti risparmiato i soldi del "vaccino" (leggi più sotto).
Al mondo esistono tantissime compagnie di trasferimento di denaro e che ovviamente hanno i loro siti. Se io ti dico di mandarmi 1000 euro tramite la compagnia "XY"e tu me li mandi, io vado in una agenzia della stessa compagnia (in una qualsiasi nel mondo) e ritiro i soldi. La compagnia ha fatto il suo lavoro, poi della causale del trasferimento e/o che lo stesso sia legato ad un contratto di compravendita, questo è un aspetto che alla compagnia non interessa. Antonio Baladi non è il rappresentante della compagnia ma è la persona a cui tu hai regalato 1650 euro. Il compito della compagnia è quello di trasferire, non di controllare se a fronte dei soldi inviati riceverai il bene per cui hai pagato.
Mi spiace per te ma i tuoi soldi sono andati persi e la querela (forse) l'ha presa qualcuno che non ha nulla da perdere. La denuncia che hai sporto ben presto sarà archiviata perchè gli atti non saranno mai notificati alla persona in quanto sicuramente irreperibile o meglio definito "senza numero di casa".
C'è chi nasce immune a certe cose, altri invece hanno bisogno di un vaccino più o meno costoso, la nota positiva è che ora sei vaccinato, anche se a caro prezzo.
ps: quel vaccino non necessita di richiamo, mi raccomando.
Ciao cumpà
![]()