Salve ragazzi, ho un problema col mio PHBL 24 AD...
Il mio carburatore monta un polverizzatore 268K e purtroppo non posso montare un polverizzatore AQ264...
La domanda è se esiste un polverizzatore della serie K equivalente all'AQ264?
Grazie
Salve ragazzi, ho un problema col mio PHBL 24 AD...
Il mio carburatore monta un polverizzatore 268K e purtroppo non posso montare un polverizzatore AQ264...
La domanda è se esiste un polverizzatore della serie K equivalente all'AQ264?
Grazie
Ahi ahi ahi
questo succede a comprare i carburatori usati in giro
Hai comprato un ibrido
Se è un Ø24 normale e non dedicato il minimo polverizzatore che puoi montare è un 266
rispetto al 264 hai 2/100 di Ø in più e i classici fori sul polverizzatore, tipici degli ibridi
sarà più complicato da carburare, soprattutto ai medio-bassi
ti dò un consiglio: parti con 10/15 p.ti sia al max ma soprattutto al min, rispetto ai getto che hai in mente o che senti in giro
l'ibrido smagrisce ...........
io ho come getti massimi:
100
95
94
90
86
85
come minimo
54
52
50
ricordo spillo D24 e polverizzatore K268
hai una taratura grassa
ti ci vorrebbe uno spillo che smagrisse un pò
vediamo di fare il meglio che si puo'
hai gia messo in moto la vespa?
come si comporta:
a caldo
a freddo
al minimo
all'apertura veloce del gas dal minimo
all'apertura lenta dela gas dal minimo
a gas spalancato
(son tutte domande...)
configurazione COMPLETA del tuo motore (che la frizione sia 2-3-4-15 dischi non interessa, tutto il resto sì)
lavori fatti in casa a
albero
termica
carter
e quant'altro possa essere utile.
Per la carburazione inizieremo dal minimo!
allora, il motore non l'ho ancora messo in moto perchè mi manca la marmitta...
la configurazione è questa:
130 polini raccordato
valvola allungata di 2mm
albero DRT c51 anticipato di 23mm
polini a banana
27/69
crocera felino DRT
frizione 4 dischi
è tutto...
a breve mi arriva lo spillo D22...
è inutile parlare di messa a punto PRIMA di mettere in moto
ci si puo' avvicinare molto con un shb
ci si puo' andare vicino con un 2T
con un ibrido la cosa è più complicata
monta il motore, metti getti abbondanti, soprattutto di minimo, e senti che ti dice il motore, poi si carbura