vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo?
vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo?
Se te la vogliono portare, se la portano. Non ci sono pali che tengano.
anche perchè i furti di moto o scooter, avvengono sempre con 2 cose:
1. veicolo per caricarselo
2. tagliabulloni.
Diciamo che la catena e il bloccasterzo fermano il ragazzino o tossichino stupido.
Come non quotare il saggio Luciano.
Ad ogni modo, per "scoraggiare" un "malfattore di giardino" basterebbe comunque catena e catenaccio. Ad ogni modo, su internet, trovi a circa 10 euro un comodo bloccaruota in acciaio (facilmente autocostruibile, se trovi foto/video sul tubo vedrai) meno ingombrante di una lunga catena.
C'è anche questo ma come ha detto areoib, i lucchetti si aprono anche con una forcina: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Accessori vari - ANTIFURTO PER VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PK
Pierluigi
Azz 25e è un furto a mano armata!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
a che serve il bloccaruota tanto c'è il bloccasterzo e non risolve il problema xchè secondo me se la caricano. Mentre ancorata a un palo....certo il professionista non ha problemi ma devi gia avere una tronchesina.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
La verità è che se la vespa è stata commissionata da qualche delinquente il suo destino è segnato, la rubano e basta con qualsiasi mezzo.
Avere una buona catena che la lega ad un palo complica le cose ai ladruncoli che cercano di fare qualche soldo sperando di venderne i pezzi.
Ho visto con i miei occhi durante una festa del santo patrono due ragazzi su un liberty ronzare attorno a tanti scooter parcheggiati in una piazza dove c'è la caserma dei carabinieri con un tenaglione modello pompiere poggiatto sulla pedana che tentavano di occultare goffamente tra le gambe![]()
Non ci sono più scrupoli, se la vogliono se la prendono!