Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ALLA FACCIA DEL CONCORSO E DELL' OMOLOGAZIONE FMI ....

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    53
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    21

    ALLA FACCIA DEL CONCORSO E DELL' OMOLOGAZIONE FMI ....

    CIAO A TUTTI

    Io saro fanatico della perfezione , oltre che estimatore di GL , ma questa http://cgi.ebay.it/VESPA-150-GL-1963...QQcmdZViewItem ha i seguenti particolari sbagliati :

    - sacca SX di Sprint e similari
    - sportellino sacca SX di Sprint o similari
    - sacca DX di Sprint e similari
    - clakson non originale ( dovrebbe essere a ventaglio )
    - parafango non suo
    - fregi sul parafango posizionati molto piu' in basso rispetto agli originali
    - manca il gancio portaborse , che dovrebbe essere del tipo "ad anello" essendo del 63
    - stemma Piaggio sullo scudo resinato
    - fanale posteriore in plastica cromata
    - fregio sul parafango piccolo , tipo Primavera

    Sarebbe interessante fare notare queste cose all' esaminatore FMI che l' ha omologata ....
    O magari a che ha offerto 2600 Euro per averla ...

    Che ne dite ?

    CIAO
    GUABIX

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    E delle leve freno e frizione, ne vogliamo parlare?
    E del motivo per cui ha verniciato in alluminio alcuni particolari, invece di zincarli, che facciamo, non ne vogliamo parlare?
    Si, decisamente troppi errori.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di primaserie
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    MB
    Età
    37
    Messaggi
    553
    Potenza Reputazione
    20
    Ma...
    Chi sarebbero questi "esperti" dell'FMI? Probabilmente, è meglio che si diano ad altro...


  4. #4
    VRista L'avatar di pinza
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    gonzaga(MN)
    Età
    52
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    19
    Magari erano parenti....

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Ma che parenti e parenti.

    Dico sempre che non sono poi così fiscali.

    Non guardano di certo il particolare.............o meglio, non lo conoscono proprio.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    il problema è capire perchè non sono fiscali...

    cioè se io esaminatore approvo tutti i mezzi che mi passano sotto gli occhi le ragioni potrebbero essere tante, di cui soprattutto queste...

    1) sono di buon cuore e non me la sento di cacciare via un vespista che ha speso soldi e tempo in un "restauro" (parola grossa in questo caso...) (ipotesi inverosimile, vedi punti 2 e 3)

    2) mi secco a fare il mio lavoro e faccio prima a dire a tutti di sì, tanto chi se ne frega? (probabile, siamo in Italia...)

    3) non ci capisco un tubo di vespe e di restauri, per me il mezzo è perfetto (molto probabile, come sopra)

    io sono più convinto delle ultime due...chissà perchè...

    Per queste cose, se davvero la targhetta si deve "meritare", proporrei una commissione piuttosto estesa, con possibilità di ispezioni di presenza ai veicoli in esame...
    State tranquilli che se fosse così non vedremmo più il 90% delle inserzioni e delle truffe che attualmente si vedono in giro, o quanto meno molte verrebbero bocciate, altrimenti la storicità e la conformità se ne vanno a quel paese e non ha più senso nulla...
    quasi quasi mi faccio iscrivere la bajaj come SprintVeloce e la lascio pure verdina, visto come vanno le cose forse mi fanno pure i complimenti...

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Il parafango comunque è il suo.
    Ma solo quello . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2007
    Età
    45
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Il parafango comunque è il suo.
    Ma solo quello . . .
    Beh, anche la scocca a sto punto dovrebbe essere la sua!!

    Comunque i cofani Sprint/etc. sono il tocco di classe, il claxon è della serie "che palle la batteria!!" e quel contakm. è il classico SCHIFOSO riprodotto che pare "finto".

    La mia sarà anche una roba inguardabile, ma a parte qualche componente in gomma e la bobina esterna, è originale al... diciamo 90 %.

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    E' da concorso sì, ma d'EQUITAZIONE!!!

    Ma mi facci il piacereeee!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •