Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Montare motore 125 su Vespa V 50

Montare motore 125 su Vespa V 50

Salve posseggo una vespa V 50 da molti anni, la vespa ha da circa 6 mesì un blocco 100 della dr e va abbastanza bene anche se ha ancora rapporti e carburatore originali, in ogni caso ha il motorino di avviamento rotto (è una V e non ha pedivella), i dischi della frizione completamente consumati e mezzo impianto elettrico andato.

Dato che bisogna rifarla praticamente daccapo pensavo di montare un blocco 125, la cosa è fattibile?

Vorrei anche collaudarla per essere in regola e poterci andare tranquillamente in 2, come vedete la cosa?

Che blocco dovrei montare? (Voglio la pedivellaaaa!!)

Secondo voi riesco a trovare qualcosa di usato?

In definitiva, potrebbe convenirmi? Oppure mi conviene mettere a posto quello che ho?

Grazie mille ragazzi!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Montare motore 125 su Vespa V 50

Citazione Originariamente Scritto da accom05 Visualizza Messaggio
    Salve posseggo una vespa V 50 da molti anni, la vespa ha da circa 6 mesì un blocco 100 della dr e va abbastanza bene anche se ha ancora rapporti e carburatore originali, in ogni caso ha il motorino di avviamento rotto (è una V e non ha pedivella), i dischi della frizione completamente consumati e mezzo impianto elettrico andato.

Dato che bisogna rifarla praticamente daccapo pensavo di montare un blocco 125, la cosa è fattibile?

Vorrei anche collaudarla per essere in regola e poterci andare tranquillamente in 2, come vedete la cosa?

Che blocco dovrei montare? (Voglio la pedivellaaaa!!)

Secondo voi riesco a trovare qualcosa di usato?

In definitiva, potrebbe convenirmi? Oppure mi conviene mettere a posto quello che ho?

Grazie mille ragazzi!
    Montare il motore 125 è fattibile, facendo qualche adattamento
    In ogni caso avrai SEMPRE una vespa che non puo' circolare (è modificata)
    In ogni caso non potrai mai andare legittimamente in 2 (il suo certificato di immatricolazione è valido per 1 persona)
    Se vuoi montare la pedivella non ci sono problemi
    Se vuoi prendere un bocco da adattare, qualunque PK a 3 fori

Nei tuoi panni sistemerei il tuo

Io non son capace, qualcuno sposterà questa discussione in Tuning

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •