Citazione Originariamente Scritto da er_quaja Visualizza Messaggio
si è parlato di "verniciare" la vespa
non di smontare sverniciare stuccare lisciare verniciare e rimontare.

solo per verniciare mi pare un po' tantino.
comunque non avevo pensato al costo della vernice, chiedo scusa.
Io di solito, e dato che parliamo di euro 500, per verniciatura, intendo tutto il processo, ovvero sverniciatura, ribattitura, stuccatura,lisciatura, fondo e verniciatura, materiale di consumo, vernice, non ho parlato di smontaggio e rimontaggio, quello è a parte
Ti posso dire che io per il px ho speso ben di più. poche botte e poca ruggine, vernice metallizzata, totale 700 euro, pagati a 25 euro l'ora.
Lo smontaggio e rimontaggio, mi costò, da una persona che allora era uno sconosciuto, ma che oggi è un buon amico, 300 euro di mano d'opera e 150 di pezzi. il motore non fu toccato subito.
Conosco "carrozzai" (e penso siano improvvisati) che la fanno per 300 euro circa più la vernice. in particolare ho visto un esemplare verniciato per 300 euro. Sinceramente? Soldi buttati, la facevo meglio io. Preferisco ( e questo è il mio pensiero ) spendere anche il doppio, ma avere il meglio. Perchè? perchè la/e vespe sono il mio gioco, il mio passatempo, e come qualcuno diceva nell'altro post "incredbile!non ci credo!" è i nostro sogno, e cerco di realizzarla come tale.

Citazione Originariamente Scritto da er_quaja Visualizza Messaggio
ps. io che sono dipendendente statale che notoriamente rubano i soldi prendo LORDE 15 euro l'ora. e ci pago le tasse. fai te.

questo non toglie che il carroziere ha abilità che io non ho, e sono anche disposto a pagarlo eh.
Io non ti ho chiesto quanto guadagni, ne penso sia consono alla discussione, tanto meno in risposta al mio post. La mia era, ovviamente, una domanda retorica. Se dovessi parlare di compensi....bhe scriveremmo un libro. Ti posso fare solo un esempio....sono andato a fare la visita dall'oculista, minuti 15 totali tra prima e dopo le gocce, totale euro 70. Ma tant'è che il mondo gira così, non ci possiamo fare nulla.
Quello che mi da fastidio è il mancare di rispetto, fare un mucchio unico e dire che sono dei ladri. Battuta o no mi ha dato noia e te l'ho detto. MA voleva essere un monito n pò per tanti che inneggiano contro gli artigiani e i commercianti (commercianti, non mercanti). Tempo fa scrissi cose simili per una frase detta contro i commercianti, io ho un'attività, e mi sono sentito preso in causa. Non mi piacciono queste generalizzazioni, come se io dicessi che gli operai sono tutti dei scansafatiche fannulloni! Lungi da me scrivere e pensare cose di questo tipo, sopratutto su un forum di vespe.
Tutto qua.


Citazione Originariamente Scritto da Totonnino Visualizza Messaggio
Ohi, ma è possibile che ultimamente ogni discussione porti ad un innalzamento dei toni?

Torniamo alla serenità?

Parliamo di Vespa? Tolleriamo una affermazione bonaria che non ha alcuna intenzione di offendere nessuno?

Ok ricetta di calma: questo WE il tempo dovrebbe essere clemente (almeno così dicono le previsioni). Quindi, per coloro che possono:

- alzarsi la mattina senza sveglia;
- prendere un bel caffè caldo e una colazione abbondante;
- doccia;
- abbigliamento di sicurezza ma leggero;
- appuntamento con altri "pazzi";
- via per le terre toscane a fare un giretto tutti insieme;
- aperitivo presso casale/cantina/osteria;
- pranzo collegato;
- caffè e bicchierino (senza esagerare);
- chiacchiere a sfinimento, senza polemiche;
- rinforco della vespa e ritorno a casa all'imbrunire non prima di aver goduto di un bicchierino di commiato;
- cena leggera;
- a letto distrutti ma addormentati col sorriso sulle labbra.



Da ripetersi tutti i sabati e le domeniche fino a completa sbollitura dell'inc@xx@tura.


Io non voglio alzare nessuna polemica o in gergo flame, ma ho sentito il dovere di dire la mia, dato che siamo in un forum, dove, educatamente, ma senza per questo mancare di verve, esprimere le nostre ragioni.