normalmente evito di intervenire in discussioni di questo tipo, proprio xkè faccio il carrozziere!!!
In questo forum ( ed ache in altri) ho letto di tutto sulla categoria!!
Volevo solo precisare, che Gabriele è ottimista con le 25 hr, possono andare bene per un lavoro standard, ma spesso non sono sufficienti, sopratutto se consideriamo un lavoro eseguito con estrema pignoleria, (nel mio caso è un mio "difetto")
Cmq, non voglio fare polemiche! vorrei solo precisare che per restaurare il mio Px 150 Arcobaleno, tra GT, frizione del 200, cuscinetti,+ materiale di carrozzeria,( 350 € ) e ricambi vari tipo bordoscudo, fanalini vari,profili gommini.....ecc ecc. ho avuto circa 1.500 € di costi, non considero le ore di manodopera!
Certamente.. è possibile fare ( quasi) lo stesso tipo di lavoro con 1/3 di spesa, ma non rientra nella mia ottica,( si può comprare ad esempio un Kg di epossidico a 18/20 € invece di 60/70, un Kg di vernice a 30 € invece di 100/120,si può sabbiare una Vespa con 70 € ivece di 250, si può non accendere il bruciatore del forno,... si può...si può .....)