Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
normalmente evito di intervenire in discussioni di questo tipo, proprio xkè faccio il carrozziere!!!
In questo forum ( ed ache in altri) ho letto di tutto sulla categoria!!
Volevo solo precisare, che Gabriele è ottimista con le 25 hr, possono andare bene per un lavoro standard, ma spesso non sono sufficienti, sopratutto se consideriamo un lavoro eseguito con estrema pignoleria, (nel mio caso è un mio "difetto")
Cmq, non voglio fare polemiche! vorrei solo precisare che per restaurare il mio Px 150 Arcobaleno, tra GT, frizione del 200, cuscinetti,+ materiale di carrozzeria,( 350 € ) e ricambi vari tipo bordoscudo, fanalini vari,profili gommini.....ecc ecc. ho avuto circa 1.500 € di costi, non considero le ore di manodopera!
Certamente.. è possibile fare ( quasi) lo stesso tipo di lavoro con 1/3 di spesa, ma non rientra nella mia ottica,( si può comprare ad esempio un Kg di epossidico a 18/20 € invece di 60/70, un Kg di vernice a 30 € invece di 100/120,si può sabbiare una Vespa con 70 € ivece di 250, si può non accendere il bruciatore del forno,... si può...si può ..
Quoto in pieno, ho spiegato tutto qui sopra,abbiamo scritto contemporaneamente!
Il conto di 25 ore in effetti è scarso per tutta la vespa. mi riferisco solo ed esclusivamente al processo di verniciatura. Con lavori standard su large.
Sulla special ho speso gli stessi soldi, senza la vernice, però con sostituzione dello scudo-pedana.