Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
era meglio che non leggessi....! quindi io che ho montato un paraolio lato frizione in ferro(in realta è ferro e gomma) sul motore della mia vnb.......... rischio (anzi è quasi sicuro stando a quanto scritto..) di dover riaprire?

Qua si parla di paraolio PX, il VNB ha un paraolio totalmente diverso, che non puo' nemmeno uscira dalla sede perche da un lato c'e' il cuscinetto mentre dall'altro c'e' un seeger.

L'anno scorso ho aperto 3 volte il motore del mio PX del '84 dopo che si e' rotto il paraolio lato frizione.
Solo la prima volta e' stato aperto a causa del paraolio, le altra volte invece perche un reimbiellaggio probabilmente fatto male. Cambiando l'albero ho risolto il problema.
Due volte ho montato il paraolio in ferro, da quello che mi e' sembrato questo si incastarava perfettamente nel carter. La terza volta ho usato un corteco blu.
Ogni volta ho fatto piu di 1300 Km e quando l'ho aperto il paraolio era sempre al suo posto.
Da quello che visto io il paraolio e conico e si inserisce perfettamente nel carter.

Ciao,

Vol.