L'importante è trovare un lavoro che mi piaccia!
Risultato: albero leggermente storto, l'ho visto con i miei occhi a gt smontato, 10 euro per raddrizzarlo, in più faccio aggingere un oring sul selettore del cambio cosi che non perda più, altri 10 euro, ho montato un gt 77 che avevo in casa con la campana del 3 marce per "sostenere" meglio il gt più grosso. Domani è pronto, doveva essere pronto stasera ma ha avuto problemi il meccanico. Ah ho sostituito anche i cuscinetti, meno male che ho aperto il carter, all'interno c'era un pezzettino di metallo vagante, era grande circa 10 mm e aveva l'aspetto di un pezzettino di copiglia....vabè...
entro la settimana rimonto il tutto e vediamo come va...
Ciao ragazzi, problema risolto, ora è davvero una bomba! il 75 gracchia molto bene :) il marmittino originale dona un sound particolare, devo sistemare la carburazione e via, domani un bel getto 66 :) Sono stracontento e da domani si usa alla grande!
AIUTO!
Tutto bene, di nuovo, finchè ad un certo punto si è spenta e non è partita più. Ho fatto un bel giretto lungo, tutto ok, dopo un paio d'ore che sono tornato a casa, la riaccendo per farla provare alla mia ragazza, abbiamo fatto la salita del box in due, (ok a freddo ma non troppo), abbiamo fatto un mini giretto e andava tutto bene, poi si è spenta davanti al cancello di casa e non è più ripartita. Ho messo benzina perchè pensavo che il rubinetto del serbatoio non pescasse bene, ma niente. Candela bagnata e odore di benzina...si è ingolfata, aspetto un'oretta e niente, non parte e si ingolfa di nuovo. Ricordo che ho messo un getto 66 come consigliatomi dal meccanico...ma allora PERCHE' SI INGOLFAAAA???
Sto ufficialmente impazzendo! Help!
prima smonta la candela e puliscila.
Poi fai qualche pedalata senza cavo candela collegato.
Poi riprova a metterlo e riprova a farla partire, magari senza aria perchè non vorrei che si ingolfasse di nuovo.
Ho fatto quello che mi hai detto ma non è partita... Allora ho comprato la candela nuova tipo B7HS NGK ed è partita alla prima spedalinata. Dunque...come mai? La candela che avevo prima era abbastanza nuova...
La candela che ho comprato va bene per il 77cc?
Ma che candela montavi prima?
Bo una cosa tipo barum o qualcosa del genere, ero andato da un ricambista e gli avevo chiesto una candela per la vespa...tutto qui
ora vediamo cosa cambia con questa nuova...
Ok domani controllo e ti dico il codice della candela che avevo, ma ora quella che ho messo va bene? B7HS NGK
La Vespetta va bene finalmente! ora per sicurezza mi hanno consigliato una candela ngk B8HS e la tengo di scorta, ora va gran bene Speriamo regga!