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Discussione: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

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  1. #1
    VRista Junior
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    Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    Tutto bene, avrò fatto 30 km, poi verso la fine ha iniziato ad avere uno strano comportamento, perdita di potenza, vuoti, come se arrivasse poca benzina, con la tendenza a spegnersi (ma non l'ha fatto). Il serbatoio era ancora pieno. Preciso che ho messo un filtro per la benzina tra il serbatoio e il carburatore. Cosa può essere? Il cilindo è nuovo, è un 50 originale, la candela è nuova, la bobina è quella che aveva prima del restauro...
    aiutatemi! non voglio restare a piedi la prossima volta che la uso!
    La vespa è una Special 4m del 76

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di er_quaja
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    la sparo li...
    tubo benzina troppo lungo?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    Quoto, e aggiungo: hai messo l'olio??

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vesponeparma
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    il carburatore è pulito? cosi come i getti?
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    Citazione Originariamente Scritto da vesponeparma Visualizza Messaggio
    il carburatore è pulito? cosi come i getti?

    bhè in realtà non l'ho pulito approfonditamente il carburatore, i getti sì sono a posto

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    nuovo di fabbrica

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    quanto è lungo il tubo benzina?

    fregatene se hai la benzina e metti in riserva (magari pesca poco).

    Se tiri l'aria mentre senti che perde vigore e (con l'aria tirata) lo riprende, hai il getto massimo sporco e/o il circuito di alimentazione primario del tuo carbutatore (quindi lo smonti, lo pulisci tutto in particolar modo il filtro a tuba posto sotto l'ugello dove attacchi il tubo della benzina)

    Controlla anche che il filtrino non sia gia sporco....

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    Sì l'ho messo, ho fatto la miscela al 2%. L'olio nel carter è nuovo, ho una piccola leggerissima perdita dal selettore del cambio, ma non credo che si sia già svuotato tutto il carter, no? Se il tubo della benzina fosse troppo lungo non doveva dare problemi fin dall'inizio?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Primo giro con la mia vespa 50 special, tutto bene finchè..

    Smonta e pulisci per bene il carburatore.

    Poi tieni conto che sei in rodaggio.

    Hai parlato di un cilindro nuovo di fabbrica o di rettifica?

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