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Discussione: Costo ricambi

  1. #1
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    Costo ricambi

    Secondo voi, quanto costa un getto del massimo del 108 per SI 20/20 ???


    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  2. #2
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    Riferimento: Costo ricambi

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Secondo voi, quanto costa un getto del minimo del 108 per SI 20/20 ???

    dalle faccine mica si capisce se la domanda vuole o meno una risposta!

    comunque i getti del minimo costano dai 2 ai 4 euro.

  3. #3
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    Riferimento: Costo ricambi

    Le faccine rispecchiano il mio stato emotivo dopo aver comprato un 108 al Piaggio Center di Varese...


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  4. #4
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    Riferimento: Costo ricambi

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Le faccine rispecchiano il mio stato emotivo dopo aver comprato un 108 al Piaggio Center di Varese...

    bene.. facci godere allora!

  5. #5
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    Riferimento: Costo ricambi

    aspe'... ma 108 cosa? Getto del massimo, non del minimo....

  6. #6
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    Riferimento: Costo ricambi

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    aspe'... ma 108 cosa? Getto del massimo, non del minimo....
    E io che ho scritto ???

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  7. #7
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    Riferimento: Costo ricambi

    Comunque il getto del massimo l'ho pagato €4,50...

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  8. #8
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    Riferimento: Costo ricambi

    dai 4 5 euro

  9. #9
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    4,5 euro................................

  10. #10
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    Riferimento: Costo ricambi

    Capirai.. fosse la cosa più assurda che abbia mai visto in un Piaggio Center ...
    Cosa dire delle boccole dei perni cofano delle large senza frecce? 3€ l'una per 4 grammi di nylon

    Comunque io sto cercando di boicottare il più possibile questi "Piaggio Center" che seguono scrupolosamente i folli listini Piaggio...
    Vedi le banalissime frizioni 6 molle dei PX 125-150, che in Piaggio ti vendono a 199€ (!!) quando una valida Olympia costa 40.
    Oltretutto i ricambi originali ormai corrispondono ad un concetto piuttosto labile, visto che nelle bustine Piaggio si trova di tutto e di più.
    Un esempio classico è il faro anteriore dei PX preMY... ora in Piaggio ti danno un proiettore privo di qualsiasi scritta sul vetro con la parabola opaca già da nuovo e con dei ballerini attacco al manubrio in nylon (!!). Notare che l'assenza di marchi di omologazione rende il proiettore inadatto alla circolazione su strada!! E lo si paga pure profumatamente!
    Se invece ordinate delle leve per T5 (che in origine erano in alluminio, verniciate nere a polvere) vi arrivano delle brutte leve in ferraccio cromato male ...

    Mi fanno ridere i fenomeni che mercanteggiano con Vespe restaurate (male) e vantano di aver montato "tutti pezzi nuovi originali Piaggio" ..
    1) forse era meglio recuperare più pezzi originali, che sono spesso di qualità impareggiabile;
    2) il ricambio originale, alla luce di quanto detto, è spesso da evitare come la peste e, pertanto, non costituisce valore aggiunto ...

    Il risultato di questo discorso, e vorrei fare proseliti in questo senso, è che per quanto mi riguarda compro come ricambio originale solo quei pezzi che sono davvero di buona qualità o che hanno prezzi vantaggiosi; discorso ben diverso, ovviamente, per i fondi di magazzino.
    Recentemente ho acquistato uno statore PX elettronico da PiaggioCalò, che li vende a 24€ l'uno (con la tessera del mio VespaClub a 21,60€ l'uno!)... Un affare eccellente, direi, visto che di listino qualche tempo fa quello statore stava a 140€ ...
    Manco a dirlo, io i pezzi originali li compro solo da Calò, ormai...

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