ahahahahahahaha menonale......pensavo cercassi un fermacarte !!!!!!
Scherzi a parte....il tuo è un 125 originale ?
Volevo solo capire cosa ti aspettassi da quella rapportatura.....
Riccardo
Creative Engineering
Ho appena rifatto completamente il motore mettendo come modifiche un 177DR senza limare e albero anticipato, frizione rinforzata e ho messo un 22/68 ma cavoli arriva a malapena a 80kmh!! Adesso mi arriverà una marmitta polini da mettere al posto del padellino sito ma tanto non penso cambi molto......e siccome non ho alcuna intenzione di riaprire il motore cercavo una soluzione che mi allungasse un pelino le marce......in pochi secondi sono in 4a agli 80 su di giri.....![]()
per "su di giri" che intendi?? magari ti sembra che sia su di giri, ma secondo me potresti guadagnare parecchi giri dal tuo DR senza riaprire il motore e senza cambiare pignone, semplicemente lavorando sul cilindro. Alza lo scarico fino a 175°, abbassa al testa di 1mm e poi vedrai che allungo!![]()
anche solo abbassando la testa guadagni parecchio, in termini di ripresa e accelerazione, giri ne guadagni anche ma non così tanti come alzando anche la luce di scarico. Però intanto puoi fare il lavoro alla testa. In alternativa puoi mettere anche una testa polini, è la stessa cosa che abbassare quella originale.
Ps: tornando on topic, avevo dimenticato a fare una precisazione. il pignone da 23 doveva essere prodotto, ma a quanto pare c'erano problemi di fattibilità, dunque drt ha optato per la creazione di una corona da 65 denti con diametro primitivo di quella da 68, in grado quindi di accoppiarsi con pignoni da 20, 21 e 22 denti. in pratica ha fatto l'operazione inversa...
Mi dici che mettere la testa polini è la stessa cosa che abbassare la originale, ma io ho il DR 177 non la originale, per originale intendevi quella del DR. Fammi sapere così magari vedo se prenderla.![]()