Originariamente Scritto da
Echospro
La bontà di un ammortizzatore non la devi vedere da quanto è più duro o più morbido, li sono impressioni e stili di guida e variano da persona a persona.
Il bello è avere una sospensione che si adatta al tuo stile di guida e ti permette di impostarla e regolarla a tuo piacere.
E non ti parlo solo di sistemi semplici come le sospensioni di una vespa, ma anche di sistemi a geometria complessa come quelli di un auto da pista: non cambia nulla.
Tenuta e confort (su un'auto da pista non troppo
)
Più regolazioni hai, più riesci ad adattare il tuo modo di guidare.
Poi che gli YSS siano buoni nessuno lo discute, come i carbone,
ma a livello di regolazioni?
Con i bitubo ho trovato un ottimo compromesso tra risposta veloce e confort di guida, regolando corsa della molla e risposta del'ammortizzatore.
Sugli YSS la risposta dell'ammortizzatore come la regoli?
Chiaro, uno costa 70 euro e l'altro 150, e qui magari a livello "vespa" c'è un bel risparmio di soldini.
Gg