Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: ammortizzatori vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: ammortizzatori vespa px

Citazione Originariamente Scritto da francesco.tommasino Visualizza Messaggio
    ci ho provato a chiedere la sostituzione ma la soluzione era quella di spaccarglielo in testa e non mi sembrava il caso ....
    non so se si puo citare il motoricambi ....( almeno per avvisare la gente del posto di ciò che fa con i " clienti " e ci tengo a precisare clienti) ke è anche abbastanza fornito e conosciuto in zona
    Faresti un favore a qualcuno che magari è in procinto di acquistare da loro.

Se la metti sotto forma di "attenzione a questo venditore" non credo ci siano problemi, se lo offendi o lo accusi, potresti beccarti tu una denuncia ed avere oltre al danno la beffa.

Poi magari è uno che già "conosciamo" e non abbiamo scoperto nulla.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

be tanto non mi fa paura mica una denuncia ....poi oramai x me e acqua passata ......... ho risolto ....
    cmq : fate attenzione a " la lambretta " LA LAMBRETTA: RICAMBI E ACCESSORI MOTO DI TUTTE LE MARCHE - Far, Gomme, Isotta, Marmitte, Viro, Pagedi Melito di Napoli NA che spesso e volentieri il ragazzo da consigli un po scadenti e non sempre i prezzi sono doc................ dimenticavo i prezzi con l'altro negozio di Formia
    LT non sempre corrispondono

VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    19

ragazzi come è già stato detto, io andrei dritto dritto sui carbone. Gli ho su da 3000 km e sono una favola. Anche da me ci sono delle vere e proprie trincee per strada, ma con questi ammortizzatori non ho mai avuto problemi. che siano troppo duri non mi pare proprio, io venivo da degli originali con oltre 35000 km completamente finiti e con i carbone son proprio cascato ben. Addirittura ho indurito di una tacca il posteriore perchè giro spesso in due e mi ritrovo meglio così. Ah nota importante, è migliorata notevolmente la stabilità e sopratutto la frenata.

edit: non vedo perchè spendere 55€ per il solo anteriore di tonazzo che nn puoi neppure regolare quando con poco più di 40€ ti prendi il carbone. Io spesi 85€ per la coppia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

scusate l'ignoranza,ma gli originali non sono revisionabili?

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da fede74 Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza,ma gli originali non sono revisionabili?

si..ma la qualità di questi resta sempre discutibile..
    ad ogni modo dopo un anno e mezzo di carbone penso che li sostituirò e non li comprerò più.
    continuo a dire che sono decisamente troppo rigidi perchè l'assorbimento di buche o imperfezioni dell'asfalto è praticamente nullo anche con la regolazione più "morbida". ritorno a dire che per uso molto sportivo o autostradale allora sono ottimi ma per l'utilizzo cittadino in luoghi che presentano sanpietrini e voragini....
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

mimm masono sempre buoni dopo un anno?
    non esiste info su ripristino o modifica degli originali?

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    dopo un anno e mezzo di carbone penso che li sostituirò e non li comprerò più.
    continuo a dire che sono decisamente troppo rigidi perchè l'assorbimento di buche o imperfezioni dell'asfalto è praticamente nullo anche con la regolazione più "morbida". ritorno a dire che per un uso più sportivo o autostradale allora sono ottimi ma per l'utilizzo cittadino in luoghi che presentano sanpietrini e voragini....

non posso fare a meno di autocitarmi per confermare ciò che qualcun'altro ha confermato...
    purtroppo spesso quando si compra qualcosa si tende ad autoconvincersi che è stato fatto il miglior acquisto possibile in relazione a qualità e prezzo.
    spererei che si cercasse di essere più obiettivi per evitare di dare cattivi consigli. io li ho comprati a mio tempo proprio perchè chi li aveva acquistati ne era stra soddisfatto. sinceramente non capisco i motivi di questa enorme soddisfazione

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

non posso fare a meno di autocitarmi per confermare ciò che qualcun'altro ha confermato...
    purtroppo spesso quando si compra qualcosa si tende ad autoconvincersi che è stato fatto il miglior acquisto possibile in relazione a qualità e prezzo.
    spererei che si cercasse di essere più obiettivi per evitare di dare cattivi consigli. io li ho comprati a mio tempo proprio perchè chi li aveva acquistati ne era stra soddisfatto. sinceramente non capisco i motivi di questa enorme soddisfazione
    Credo sia naturale fare considerazioni sui prezzi di ogni prodotto.
    Vuoi o non vuoi, un bitubo da 150euro sicuramente sarà più performante di un ammortizzatore da 40. Come un'auto da 50000euro sarà meglio di una da 10000.
    Per quello che costano, io mi sono trovato bene, anche se come ho avuto modo di scrivere, stanno danno il meglio dopo 4000km. Prima erano duretti, ma percorro per lo più strade extraurbane di montagna.

Se percorri principalmente strade di città con buche o pavè, credo che la soluzione migliore sia l'ammortizzatore originale, i bitubo sarebbero sprecati.

ps: consideriamo anche che c'è gente che ha spaccato i bitubo 3 volte in 5000km

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da The.Shark Visualizza Messaggio
    ragazzi come è già stato detto, io andrei dritto dritto sui carbone. Gli ho su da 3000 km e sono una favola. Anche da me ci sono delle vere e proprie trincee per strada, ma con questi ammortizzatori non ho mai avuto problemi. che siano troppo duri non mi pare proprio, io venivo da degli originali con oltre 35000 km completamente finiti e con i carbone son proprio cascato ben. Addirittura ho indurito di una tacca il posteriore perchè giro spesso in due e mi ritrovo meglio così. Ah nota importante, è migliorata notevolmente la stabilità e sopratutto la frenata.

edit: non vedo perchè spendere 55€ per il solo anteriore di tonazzo che nn puoi neppure regolare quando con poco più di 40€ ti prendi il carbone. Io spesi 85€ per la coppia.

completamente esatto....anche io nella stessa situazione.....forse sono un pelino più duri degli originali su strade piane...però quando sali su dossi o vai nelle buche la qualità si sente tutta
    85€ la coppia e stai tranquillo per un po'

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Io con i CARBONE mi trovo benissimo!!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Io con i CARBONE mi trovo benissimo!!
    Coi carbone mi so' trovato male . Col posteriore nessun problema ma i 4 anteriori acquistati sono tutti "schiantati" nel giro di poco tempo. Mai più...

Ho sentito parlare bene degli YSS, ma non ho nessuna esperienza diretta.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma la parola BITUBO vi dice nulla?
    Costicchiano ma non hanno eguali e sono perfetti in ogni situazione.
    Provare per credere.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Frenapocomafrena Visualizza Messaggio
    Coi carbone mi so' trovato male . Col posteriore nessun problema ma i 4 anteriori acquistati sono tutti "schiantati" nel giro di poco tempo. Mai più...

Ho sentito parlare bene degli YSS, ma non ho nessuna esperienza diretta.
    quoto, stesso problema all anteriore!
    anch'io vado di yss davanti a breve, anzi se qualcuno zona BO è interessato si prendono insieme!

salve anche io ho lo stesso problema devo sostituirli tutti 2 perchè non ho stabilità in curva perchè viaggio sempre in 2 grazie

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

se vuoi i carbone, li puoi trovare qui:
    Old Scooter Style!!!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

Potenza Reputazione
    19

cerca di paolone qui sul forum per i carbone.....

io mi sa che al prossimo giro provo gli rms

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

io ho i carbone e mi trovo molto bene.
    Duri per i primi 1000km, poi ammorbidiscono.
    Dopo 4000km sono diventati perfetti per i miei gusti

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    se vuoi i carbone, li puoi trovare qui:
    Old Scooter Style!!!

Se li compri sul sito o cerchi Paolone sul Forum, e' la stessa cosa...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

l'unica cosa che mi blocca per l'acquisto dei bitubo è l'effetto estetico tutt'altro che originale su una vespa....ci fosse il modo di nascondere la "bomboletta" dei bitubo li avrei già acquistati ad occhi chiusi nonostante il costo...chi più spende meno spende....
    verissimo, esteticamente sulla vespa fanno davvero cag..e ... io poi ho quelli rossi!!!
    Adesso almeno li fanno neri, fanno sempre cag..e, ma si nascondono un po.

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Beh la capacità di assorbire le asperità dell'asfalto è una diretta conseguenza della durezza di un ammortizzatore. Non sto parlando di stabilità eh, sto parlando di assorbire asperità. Più è duro un ammortizzatore, più l'asperità viene trasferita direttamente al telaio invece che assorbita dall'ammortizzatore stesso.
    Durezza = migliore assorbimento delle sconnessioni?
    Non è così, assolutamente!
    Ho avuto a che fare con sistemi di sospensione moto più complessi delle semplici leve della vespa, e ti assicuro che le componenti in gioco sono molteplici.
    Un ammortizzatore deve assorbire le asperità del terreno e far si di ritornare allo stato di quiete nel minor tempo possibile senza oscillare (frenando la corsa della molla) ed essere pronto per ricominciare.
    La giusta combinazione di questi fattori (e molti altri a dire il vero) determina la bontà di una delle parti della sospensione.

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    I carbone, buoni o cattivi che siano, hanno 3 regolazioni. I bitubo hanno capacità di regolazione ben oltre qualsiasi ammortizzatore ad olio. Mentre nei carbone si regola la durezza della molla e basta, nei bitubo si può regolarne anche la risposta.
    Quoto!!
    I carbone, come i SIP, hanno solamente il precarico della molla che non determina la durezza, ma accorciano la freccia (corsa) della molla stessa.
    La durezza è data dal diametro del filo armonico e dal suo trattamento.
    L'ammortizzatore "frena" il ritorno della molla, ed avere la possibilità di regolare questo "freno" da un ulteriore possibilità di regolazione a vantaggio della confortevolezza.

Detto ciò, sono d'accordissimo con Balzy e con MimminoAlbe riguardo al fatto che alla fine ognuno può solo raccontare la sua.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •