La cosa è strana, dovrebbero avvitarsi uno nell'altro senza problemi. Non è che magari essendo nuovo c'è un po di bavetta sui bordi del filetto?
La cosa è strana, dovrebbero avvitarsi uno nell'altro senza problemi. Non è che magari essendo nuovo c'è un po di bavetta sui bordi del filetto?
No, niente bavetta. A parte il problema prolunga, il dubbio principale rimane, qualcuno conosce quanto deve essere lungo l'ammo per la GL?
questa non è una wideframe... sposto in LARGEframe
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Nessuno dei possessori 150 GL può aiutarmi? nessuno sa che ammortizzatore è installato sulla sua vespa 150 GL.......?
Lo stesso che montano i px
Allora facciamo un po di chiarezza. La GL monta un'ammortizzatore uguale a tutte le largeframe. L'unica large che monta un'ammortizzatore diverso e' il PX MY che non ha piu il distaziale, quindi come ammortizzatore e' piu' lungo. Adesso la piaggio da come unico ricambio per tutti i PX quello del MY. Ovviamente questo non va bene per la GL in quanto la GL ha un distaziale diverso dal PX, quindi montando tutto l'ammortizzatore del MY la vespa rimane piu alta al posteriore.
Allora ci si deve affidare all'aftermarket, ci vuole un'ammortizzatore per small(che e' identico a quello montato anche sulle large come gia detto da Dex).
Devi usare il suo distanziale originale o uno nuovo che abbia la stessa lunghezza.
Io sulla mia GL ho comprato un sebac per small e montato il suo distanziale originale.
Vol.
Grazie a tutti per i suggerimenti, e grazie a Volumexit per il chiarimento, mi rimane solo un problema, il ricambio nuovo che ho acquistato (venduto come compatibile per 150 GL) e la verifica della sua conformità, sulla quale ho qualche dubbio visto che è leggermente più lungo di quello montato originariamente (molla esausta del vecchio?): in altre parole, quanto è lungo quello che voi dite vada bene per PX (il suddetto Sebac, ad esempio)?
Il mio distanziale originale è lungo circa 40 mm, risulta anche a voi?
Grazie ancora
Ciao,
se hai pazienza qualche giorno qualche misura posso dartela, però ecco, un paio di giorni mi ci vogliano!