Mozzo posteriore completo.... ammortizzatore revisionato e gt come nuovo!!
Mozzo posteriore completo.... ammortizzatore revisionato e gt come nuovo!!
Bel lavoro di pulizia ma sinceramente l'effetto della micropallinatura non mi garba molto.... un qualunque solvente per il grasso e olio di gomito con paglietta di ferro secondo me ridava meglio l'aspetto originale al vecchio motore ...
Corrado
Per me hai fatto un buon lavoro cmq!
Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori!
Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale?
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Se hai già il corpo in metallo
le plastiche sup. e inferiore (marcata siem)
le trovi a 24 eurozzi
il fanale completo (usato - non riprodotto)
si trova sui 70/100 euro
Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ......
Senz'altro Aquilia.. Grazie per il tuo apprezzamento
Montaggio, con sostituzione dischi e molle, della frizione e la sua posa in essere chiusura coperchio e verifica a freddo della sua funzionalità!!
Vi piace il mio serbatoio?! C'è l'ha farò a richiuderlo perfettamente?!
Su questo sono d'accordo pure io!! Sembra che tu stia assemblando utilizzando componenti nuovi di pacca!!! La mia osservazione è solo rivolta all'aspetto dell'alluminio e basta.
Per Ettore73, mi raccomando non sbagliare nessun passaggio che tra poco inizierò pure io la revisione del mio VBA e ti copierò passo passo, ovviamente non micropallinerò
ciao
e buon lavoro
Archite #; Grazie anche a te e spero di potervi essere utile..
Ho voluto micropallinare i carter perchè sabbierò anche il telaio, secondo me nn è un buon vedere, avere un motore revisionato ma con l'aspetto antico e la vernice nuova luccicante
Sono d'accordo che non ha senso una carrozzeria luccicante e un motore sporco di grasso, ma pulendo i carter con solventi per lo sporco grasso e passando per benino la paglietta di ferro secondo me i carter rimanevano puliti e luminosi come nuovi e non opachi come mi sembra di vedere.
Complimenti davvero un bel lavoro ...comunque con la verniciatura della carrozzeria ti consiglierei di farla biancospino....verrà davvero bene ...attendiamo altre foto, ti continueremo a seguire fino a opera completata...di nuovo complimenti
Antonio
Si! , quello originale è azzurrino ma se hai avuto la possibilità di vederla biancospino non è niente male poi sono gusti...per il catrer che ha fatto non l'ha pulito semplicemete, e quindi è "modificato" rispetto a come mamma l'ha fatta ...a questo punto cambia anche colore... se puliva il carter gli consigliavo il colore originale...resta il fatto che la scelta spetta soltanto a lui !!! era solo un "CONSIGLIO"...
Antonio
Ti ripeto come già ho detto sono gusti !!! ad esempio io ho comprato circa 3 mesi fa un px 125cc del '79 colore blu dell'epoca era abbastanza rovinato...lo ristrutturato colore grigio metalizzato , motore pulito con sgrassante adatto allo scopo , e ho montato alcune cose della nuova px come frecce bianche con bordino cromato, stop con bordino cromato e qualche altra piccola cosa !!!
74fc_2.JPG 87_2.JPG
Non ho mica capito, che vuol dire? Il fatto che abbia pulito perfettamente i carter e che revisioni tutta la meccanica non vuol mica significare che l'ha modificata rispetto all'originale...
Per il colore posso anche essere d'accordo che esistono tanti possibili colori anche migliori dell'azzurrino originale, ma se si esegue un restauro il colore deve essere originale!! Poi l'originalità diventa pure un obbligo se si tratta di veicoli che si vuol iscrivere ad un registro storico per qualsiasi motivo.
micropallinatura intendo per "modifica" !!!! comunque mi fa piacere che qualcuno concorda con me per il colore se lo deve modificare rispetto al colore originario !!!!
Architect
Se nel 1959 usavano degli stampi particolari per creare i carter... aimè ho sbagliato a non utilizzare l'olio di comito!! Io sono radicale nelle scelte quindi per quanto riguarda il mio pensiero, va bene cosi.. anzi, se non dovessero iscriverla al registro storico per l'opacità del basamento farei ricorso in riferimento a precedenti restauri, in quanto tra morchia, stucco e vernice 2k convertita.............
Cavoli che bel lavoro che stai facendo...poi vai forte è!!!!complimenti!!!!
tanti complimentoniiiiiiiiiiiiiiii all'ingegnere!!!!!!!!!
Eccomi... pensavate fosse finita cosi?
Ha voi le ultime foto della revisione del motore...
Dopo una regolata alle puntine il motore è partito a prima pedivellata..
Il motore è silensiosissimo figuratevi si sente di più l'aspirazione dell'aria dal carburatore che altro!!!!
Altre foto in ordine....