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Discussione: Inizio restauro VBA 1959

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  1. #1
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Per me hai fatto un buon lavoro cmq!
    Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori!

    Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Per me hai fatto un buon lavoro cmq!
    Io la vba la adoro! Magari tra un annetto ( quando finisco forse la mia) ci vediamo per un caffè...magari a metà strada, ma...rigorosamente in vespa! Auguri e buon proseguimento dei lavori!

    Ps Qualcuno di voi sa + o - il valore di uno stop vba1t ARANCIO/rosso che mi dicono introvabile e piuttosto costoso come ricambio originale?
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    Se hai già il corpo in metallo
    le plastiche sup. e inferiore (marcata siem)

    le trovi a 24 eurozzi

    il fanale completo (usato - non riprodotto)
    si trova sui 70/100 euro

    Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ......

  3. #3
    VRista L'avatar di Aquilia
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    ----------------------------------------------------------

    Se hai già il corpo in metallo
    le plastiche sup. e inferiore (marcata siem)

    le trovi a 24 eurozzi

    il fanale completo (usato - non riprodotto)
    si trova sui 70/100 euro

    Su un noto sito ce ne sono due uno a 100 e uno a 150 ......
    Grazie...pensavo anzi qualcosina in più: meglio così!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ettore_1973
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Montaggio, con sostituzione dischi e molle, della frizione e la sua posa in essere chiusura coperchio e verifica a freddo della sua funzionalità!!


    Vi piace il mio serbatoio?! C'è l'ha farò a richiuderlo perfettamente?!
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ettore_1973
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Senz'altro Aquilia.. Grazie per il tuo apprezzamento

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    Per me hai fatto un buon lavoro cmq!
    Su questo sono d'accordo pure io!! Sembra che tu stia assemblando utilizzando componenti nuovi di pacca!!! La mia osservazione è solo rivolta all'aspetto dell'alluminio e basta.
    Per Ettore73, mi raccomando non sbagliare nessun passaggio che tra poco inizierò pure io la revisione del mio VBA e ti copierò passo passo, ovviamente non micropallinerò

    ciao
    e buon lavoro

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ettore_1973
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Archite #; Grazie anche a te e spero di potervi essere utile..
    Ho voluto micropallinare i carter perchè sabbierò anche il telaio, secondo me nn è un buon vedere, avere un motore revisionato ma con l'aspetto antico e la vernice nuova luccicante

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Inizio restauro VBA 1959

    Sono d'accordo che non ha senso una carrozzeria luccicante e un motore sporco di grasso, ma pulendo i carter con solventi per lo sporco grasso e passando per benino la paglietta di ferro secondo me i carter rimanevano puliti e luminosi come nuovi e non opachi come mi sembra di vedere.

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