hai preso di sicuro una scaldata. il fatto che arrivi a 100 non vuol dir nulla perchè la scaldata si ha quando per qualche motivo le temperature di cilindro e conseguentemente pistone, salgono sino a dilatare eccessivamente il metallo e rendere impossibile il normale movimento. allo scendere delle temperature la condizione si normalizza. Il problema quindi è in realtà ciò che ha causato la scaldata.
Su un motore originale è difficile che succeda ma le cause in ogni caso possono essere di vario tipo. ne elenco alcune:
Miscela magra cioè con poco olio
miscela aria benzina povera (troppa aria poca benzina) a causa di una cattiva carburazione o di un tiraggio di aria da qualche parte tipo scatola carburatore, testa, basamento cilindro
Candela troppo calda che abbia dato luogo a fenomeni di autoaccensione di entità importante...
questi sono solo alcuni.
sul toc toc toc non vorrei sbilanciarmi, potrebbero essere tante cose...e difficilmente positive...ad ogni modo non voglio allarmarti ma cerca di identificare subito la fonte del problema altrimenti ti potrebbe ricapitare.
inizia con llo smontare il gruppo termico e verificare se ci siano danni visibili (rigature fasce danneggiate ecc).
verifica la tenuta del paraolio lato volano.
smonta e revisiona il carburatore sostituendo tutte le guarnizioni e rimontalo avendo cura di stringere bene ogni singola vite.
buona fortuna