si quando è in folle e la spingo produce un clac clac clac, quando invece è al minimo un rumore simile.
si quando è in folle e la spingo produce un clac clac clac, quando invece è al minimo un rumore simile.
allora in folle lo fa e quando metto la prima con la frizione tirata sento come se strisciassero gli ingranaggi. Fa un leggere attrito. Non fa un clac ogni tanto ma è come se strisciasse qualcosa.
dici che la frizione non tira a sufficienza? e per in profondità intendi che devo smontare tutto il cambio e motore!
prova a controllare se il dado della frizione è stretto, a me l'altro giorno mi è capito che si sia allentato e faceva proprio un clac clac quando ero in folle; poi è normale che stusci quanto tiri la frizione con marcia ingranata è la frizione che lavora normalmente.
Ciao
ok provo a seguire il tuo consiglio mirkovespa e al limite se non si risolve l aporto dal meccanico e basta. grazie a tutti per la disponibilità. farò sapere al più presto
ciao raga f
finalmente ho risolto il problema anche se a discapito del portafoglio. I rumori strani e il salto delle marce era dovuto ad un'usura della sede della crociera nel secondo e terzo rapporto e quindi saltava quando richiedevo potenza. La crociera quindi a forza di saltare si è spezzata ed il pezzo è stato sbattuto contro il carter, bucandolo. I sintomi sono stati una perdita improvvisa dell'olio motore. Poi per il fatto del bloccaggio della ruota la causa è stata la rottura dei cuscinetti di banco che hanno fatto andare fuori asse l'albero. Quindi ho dovuto far retificare il carter, farmi fare il 2 e 3 ° rapporto da un aditta di arezzo e cambiare i cuscinetti. Insomma non lo auguro a nessuno.![]()
Ciao e grazie a tutti.