grazie, èFERRO MICACEO ANTRACITE PASSATO A GRANA GROSSA CON UNA PASSATA FINALE DI TRASPARENTE OPACO SATINATO PER LEGNO OVVIAMENTE COMPATIBILI TRA LORO! nb:ovviamente non originale...mi piaceva e l'ho fatta
ore? piuttosto direi giorni!...e molti soldinidi solito sparano dai 600 ai 1000 eurini
, secondo me devi fartela da solo e stanne certo tra imprecazioni varie e problemi a non finire alla fine sarai l'uomo più felice del monndo
la pedana se conosci un buon saldatore si può risanare con delle piccole toppe che se messe a filo con la lamiera scompariranno con un colpo di flex,stucco(poco),antiruggine e fondo e..... tutto sarà perfetto!
e con 100/150 euro l'avrai finita con una goduria mai vista
se vuoi ti posso dare una mano!
vai e colpisci...volevo dire compra
1° carta vetrata grana 60-120-150-180-220-600-800-e se vuoi esagerare 1000 spatole da stucco almeno di 3 misure diciamo da 3 a 6 cm.
2° un matrello in gomma e uno piccolo e uno medio in ferro.
3° tenaglie con manico in gomma non trppo larghe 2cm vanno bene.
4° due tasselli da carrozziere in metallo e se puoi fattene fare uno in legno.
5° pinze, raspa , guanti in lattice e guanti in tessuto ma gommati sul palmo(evitano le vesciche).
6°stucco per metalli , se è la prima volta che lo usi non prendere il bicomponente è complicado dosarlo.
7° un banchetto dove poggiarla,meglio se regolabile in altezza
ora ci sei!
per farti capire che la lamiera non è poi così difficile da lavorare cominciamo con una cosa che ti darà subito un ottimo stimolo per continuare!!!
prendi le tenaglie e le pinze metti i guanti gommati e cominciamo ridare la giusta linea al bordo dello scudo in modo grossolano(dovrai ripassarci spesso) le pinza spostano e riposizionano la lamiera e le tenaglie fanno il filo dritto
FAI ATTENZIONE SONO TENAGLIE QUINDI DEVI ESSERE DELICATO E NON FRETTOLOSO, NON STIRARE LA LAMIERA (se vuoi essere sicuro di non far danni consuma un pò la parte tegliente
non pensare alle altre cose, botte graffi ,tagli o la pedana bucata e un pò storta come anche lo scudo, concentrati solo sul bordo x resto c'è tempo...ci dobbiamo tornare e ritornare
prova e se viene continuiamo passo passo!