Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio x una lml

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consiglio x una lml

    paesà! non ti permettere di fare più di 10 km di fila altrimenti vengo a villa e te "sdereno"!!! apparte gli scherzi rischi seriamente di grippare il gt se non adegui la carburazione sostituendo i getti. ti consiglio di rimontare la marmitta originale fin quando non avrai in mano i getti adatti. se non ti fidi fai la prova candela. comunque anche io ho una star 150 scatalizzata con la seguente configurazione getto del minimo 48/160 e per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105. lo so può sembrare aramaico per un debbuttante quale anche io sono ma la cosa è realmente più difficile a dirsi che a farsi per i getti prova da i più grossi ricambisti piaggio della tua zona altrimenti ritirali su internet ah! prendi pure un filtro del carburatore per px non catalitico.

  2. #2

    Riferimento: consiglio x una lml

    prova candela???che dovrei fare??

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: consiglio x una lml

    Salti in sella e fai una bella tirata, quando il motore è a regime alto tiri la frizione e giri la chiave, mentre si sta spegnendo il motore ti fermi, smonti la candela e ne controlli il colore. Se è nocciola la carburazione agli alti è OK, se è più scura devi montare un getto più piccolo, se è più chiara devi montarne uno più grande, poi ripeti la prova finchè la candela è del colore giusto







  4. #4

    Riferimento: consiglio x una lml

    tra l altro ho capito per il circuito del massimo freno aria 160 calibratore be3 e getto del massimo 105.. ma x il getto del minimo 48/160 non so neanche dove toccare...mentre il filtro equello che va a coprire il carburatore giusto???scusate l ignoranza ragazzi

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Aigor
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: consiglio x una lml

    Il getto minimo è la vite più piccola di fianco a quella del max... Quella del max è scomponibile in 3 pezzi: Freno aria, emulsionatore e getto vero e proprio. Quella del min è in un pezzo unico. Se cambi i getti procurati Freno aria 160, emulsionatore BE3, getto 105. Per il minimo getto 48/160. Prendi anche un filtro aria per Vespa PX. La tua Star cambierà faccia, te lo assicuro, visto che ce l'ho e così va benissimo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •