Ciao nibbioimp, intanto Bentrovato su VR.
Per la frizione non credo sia un grosso problema.....se hai voglia e pazienza qui troverai tutte le informazioni che ti servono e se hai dei dubbi fai delle foto e chiedi......
Riccardo
Ciao nibbioimp, intanto Bentrovato su VR.
Per la frizione non credo sia un grosso problema.....se hai voglia e pazienza qui troverai tutte le informazioni che ti servono e se hai dei dubbi fai delle foto e chiedi......
Riccardo
Creative Engineering
Grazie riccardo adesso mi metto acercare qualche tutorial...
Ps: per quanto riguarda gli utensili da usare non serve nulla di strano spero...?
Una chiave per svitare il dado a castello e un blocca frizione.
Una pressa per pressare i dischi per smontare il pacco, questo lo fai da te.
na guardati sto tutorial di Alex..è veramente fatto bene anche se lui sostituisce una 8 molle con una 7 ..anzi guarda questi 2: STAR DELUXE Blog Archive Revisione Frizione STAR DELUXE Blog Archive Sostituire la frizione 8 molle con una 7 molle.
Ragazzi un ultima domanda prima che mi metta all'opera... vorrei esser certo di aver individuato il guasto.
Dopo aver scalato dalla 3 alla 2 "Peppone" ha deciso di non camminare più o per meglio dire son tornato a casa con la seconda inserita ma a 2 km/h se davo gas non andava!
Siamo sicuri che sia la frizione e soprattutto una volta che mi ci metto devo controllare anche qualche altra cosa?
Grazie in anticipo a tutti e una volta pronto vi metto qualche foto cn i risultati...
Gegè
No!
chi ti ha detto che si tratta di frizione?
Poi cosa vuoi dire che non va... che il motore prende i giri ma non trasmette coppia ?
Il fatto che sia rimasta ingranata in seconda mi fa pensare al preselettore o crociera, la frizione da delle avvisaglie, a meno che non si sia aperta nel carter...
Hai verificato che il tamburo sia ben avvitato!
Hum .. io ci vedo 2 possibili cause: dischi andati o schiavettata di frizione ... non penso che la colpa sia della crociera perchè se così fosse le marce salterebbero (come ha descritto nel problema che ti si è presentato da qualche settimana) ma di sicuro non "slitterebbero".
Rispondi a questa domanda:
Poi cosa vuoi dire che non va... che il motore prende i giri ma non trasmette coppia ?
bene bene è ora che mi metta al lavoro...non servono tanti attrezzi!
Thanks