Grazie riccardo adesso mi metto acercare qualche tutorial...
Ps: per quanto riguarda gli utensili da usare non serve nulla di strano spero...?
Grazie riccardo adesso mi metto acercare qualche tutorial...
Ps: per quanto riguarda gli utensili da usare non serve nulla di strano spero...?
Una chiave per svitare il dado a castello e un blocca frizione.
Una pressa per pressare i dischi per smontare il pacco, questo lo fai da te.
na guardati sto tutorial di Alex..è veramente fatto bene anche se lui sostituisce una 8 molle con una 7 ..anzi guarda questi 2: STAR DELUXE Blog Archive Revisione Frizione STAR DELUXE Blog Archive Sostituire la frizione 8 molle con una 7 molle.
Ragazzi un ultima domanda prima che mi metta all'opera... vorrei esser certo di aver individuato il guasto.
Dopo aver scalato dalla 3 alla 2 "Peppone" ha deciso di non camminare più o per meglio dire son tornato a casa con la seconda inserita ma a 2 km/h se davo gas non andava!
Siamo sicuri che sia la frizione e soprattutto una volta che mi ci metto devo controllare anche qualche altra cosa?
Grazie in anticipo a tutti e una volta pronto vi metto qualche foto cn i risultati...
Gegè
No!
chi ti ha detto che si tratta di frizione?
Poi cosa vuoi dire che non va... che il motore prende i giri ma non trasmette coppia ?
Il fatto che sia rimasta ingranata in seconda mi fa pensare al preselettore o crociera, la frizione da delle avvisaglie, a meno che non si sia aperta nel carter...
Hai verificato che il tamburo sia ben avvitato!
Premetto che non sono esperto per questo chiedo consigli.
Già nelle ultime settimane quando cambiavo marce andava spesso a folle tra la 3 e la quarta e a volte anche tra 2 e 3. Ripeto era una mia supposizione il problema di frizione che in ogni caso dovrei cambiare xkè sono oltre i 20000km...
Quindi pensi che dovrei cambiare anche la crociera e il selettore di cambio?
Hum .. io ci vedo 2 possibili cause: dischi andati o schiavettata di frizione ... non penso che la colpa sia della crociera perchè se così fosse le marce salterebbero (come ha descritto nel problema che ti si è presentato da qualche settimana) ma di sicuro non "slitterebbero".
Rispondi a questa domanda:
Poi cosa vuoi dire che non va... che il motore prende i giri ma non trasmette coppia ?
Ok allora non mi resta che chiedere l'ultima cosa...facciamo insieme un lista delle cose da comprare? Non vorrei dimenticare nulla guarnizioni varie ed ventuali.
Grazie in anticipo!!
bene bene è ora che mi metta al lavoro...non servono tanti attrezzi!
Thanks