mi ero scordato di avere sto vecchio cilindro 200 smontato da un motore bloccato di un p-e.
che faccio, lo uso come fermacarte o una rettificata e torna "nuovo"?
come sempre grazie in anticipo!
mi ero scordato di avere sto vecchio cilindro 200 smontato da un motore bloccato di un p-e.
che faccio, lo uso come fermacarte o una rettificata e torna "nuovo"?
come sempre grazie in anticipo!
uhmmmmm difficile giudicare dalle foto......perchè non lo fai vedere direttamente al rettificatore e lui ti dirà se si può ancora recuperare o meno......certo buttarlo sarebbe un peccato......
Riccardo
Creative Engineering
se propio deve fare il fermacarte lo prendo dando in cambio un'altro cilindro, comunque scherzi a parte se non è stato mai rettificato il gioco potrebbe valere la candela, 1) pensa a come lo vorresti elaborare , trova un pistone di pregio , fai prima i lavori e poi rettifichi! , p.s: passa prima da un bravo rettificatore e fagli vedere per bene il cilindro , ad occhio non mi pare lavorato percui di ottimizzazioni ce ne sono!!
c'era un pistone alesaggio 66.9
tra l'altro confrontandolo con il cilindro che comprai nuovo 4 anni fa questo ha le luci belle regolari mentre il nuovo le tutte scalettate. (foto allegata)
faccio alcune considerazioni sulle foto sopra.
come si nota le luci hanno un bordo molto irregolare,
è normale per un 200 originale? fanno così schifo?
che faccio, gli do una aggiustatina, e come?
seconda considerazione.
le foto sono scattate col pistone al PMI, non so se si nota ma
le luci non vengono aperte completamente, il pistone crea uno scalino di circa un mm.
immagino non sia proprio il massimo!
come risolvere la cosa?
è un errore di montaggio del gruppo termico o boh?
a sto punto mi chiedo che succede pure al PMS.
magari di contro ho meno compressione e uno squish di altezza maggiore. quindi bisognerebbe abbassare la testa.
o magari è proprio il cilindro uscito male.
sto delirando, aiutatemi.
chiederei gentilmete ai moderatori se possibile cambiare titolo al post in quanto quello che mi preme di più a questo punto è l'intevento sul cilindro "buono", per ottenere anche maggior visibilità
sempre se possibile. ovviamente. grazie a tutti.