Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vbb Pinasco 177 e frizione con anello

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Vbb Pinasco 177 e frizione con anello

Ciao,
    ho saldato l'anello di rinforzo sulla campana frizione 6 molle della mia VBB2T con Pinasco 177 due travasi P&P e carburatore 20/20. Contemporaneamente ho cambiato i dischi e messo il kit molle e bicchierini Pinasco.
    L'ho provata e ora va da dio, sicuramente con la frizione originale mi sono sempre perso un bel po' di tiro.
    Problema: ora la pedalina di accensione lavora in modo strano, spesso (sia a freddo che a caldo) quando do la pedata è dura o sembra slittare, non sento lavorare gli ingranaggi, poi scalcia e dopo qualche tentativo riesco a mettere in moto...che diavolo può essere? Prima delle modifiche non avevo problemi di questo tipo, chissà dove ho sbagliato...
    Ripeto, una volta in moto la frizione stacca perfettamente e va benissimo. Ho controllato anche il cavo, ha un po' di gioco, non è troppo tirato.
    Grazie a chi mi darà una mano.

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vbb Pinasco 177 e frizione con anello

Ciao, cerco di spiegarmi meglio:
    quando metto in moto accade che mentre la leva di accensione scende (con effetto slittamento, ma comunque è dura), il volano rimane fermo, quindi non si muove l'albero e non si mette in moto. Questo non succede sempre e lo fa soprattutto se spingo con forza sul pedale.
    E' secondo voi colpa delle molle rinforzate? Ma non dovrebbero contribuire a rendere ancora più tenace l'accoppiamento della trasmissione?
    Oltretutto la stessa identica modifica l'ho fatta sul px con 177 polini e identica frizione, e non fa questo difetto...
    Aiuto!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vbb Pinasco 177 e frizione con anello

Aggiornamento:
    ho provato montando 3 molle originali e tre Pinasco, una passata di carta vetrata ai dischi in ferro, niente! Il difetto permane...
    Dimenticavo, olio SAE30 (Castrol Garden 4T)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •