Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 111

Discussione: Emulsionatori...

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    @ mega

    ciao mega,il fatto è che io non voglio semplicemente smagrire,anzi...
    il mio tentativo è quello di smagrire alle piccole aperture dove la vespa borbotta e tartaglia, ma anche e soprattutto mantenere una colorazione della candela accettabile e quindi più scura di come era a tutte le altre aperture.

    come detto prima, se avessi un motore raccordato con un carburatore da 24 probabilmente la carburazione sarebbe più semplice da regolare e, ad occhio e croce, le misure sono proprio quelle che hai scritto tu.
    il fatto è che io, per ora, monto un polini p&p ed un carburatore da 20. questo mi rende la "coperta" ancora più corta e mi richiede tante prove per trovare una situazione accettabile alle varie andature.

    ora, dimmi se il mio ragionamento è sbagliato: diminuendo il freno aria in teoria diminuisco il rapporto aria/miscela, diminuendo quindi la quantità di aria nel condotto ed ingrassando la carburazione alle medie ed alte aperture del gas. la breve prova di ieri sembrerebbe confermarmelo ma non è affidabile poichè ho fatto davvero poche centinaia di metri e non ho fatto la prova per il getto max.
    la pioggia continua in questa cavolo di città mi impedisce di fare ulteriori prove ma presto andrò avanti coi tentativi. intanto ho visto che ad es. il be6 mi pare non presenti alcun foro nella parte superiore al contrario di be3-be5 che sono simili e be1 che ne ha di più e di dimensioni più piccole ( se non ricordo male,devo ricontrollare perchè ho tutto giù in garage).
    questo significa che per smagrare ancora ai medi dovrei mettere un be1 (o comunque l'emulsionatore con più fori che ora non ricordo qual'è?)

    @ otrebor
    credo (ripeto credo,non son sicuro) che quel frammento in particolare si riferisca a carburatori diversi dai SI (tipo phbh o vhsh,ecc), dove è possibile regolare attraverso lo spillo anche la carburazione alle medie aperture senza troppi sbattimenti. correggetemi se sbaglio...in ogni caso non credo esista un tubo venturi nei nostri carburatori, più che altro credo ci si riferisca al flusso idrodinamico della miscela dove all'aumentare della pressione (e quindi della larghezza del "tubo" nel quale scorre il fluido) diminuisce la velocità..viceversa più è stretto il tubo di passaggio più aumenta la velocità del fluido....
    avessi studiato meglio la fisica al liceo......

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Se parli di carburatore 20 e getto da 100 per un polini è anche poco , potresti mettere un 105 108 con freno aria 160 emuls. be3 poi devi regolare anche il flusso della benzina vite che sta di dietro la avviti in senso orario e smagrisci un poco, verifica che i getti siano originali e non alesati perchè allora non ci capisci più niente.
    Il be3 è quello in assoluto che limita il tartagliamento alle medie aperture quando si usano getti grossi, il be1 si avvicina al be3, se lo guardi ha i fori in cima leggermente + piccoli.

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se parli di carburatore 20 e getto da 100 per un polini è anche poco
    infatti,hai compreso il problema..ti dico che anche col 108 sono magrissimo se uso freno aria 160 ed emu be3.
    la vite posteriore cambia di poco la situazione,dovrei tenerla a mezzo giro per cambiare qualcosa ma non credo sia adeguato,non vorrei avere grippaggi in rilascio.
    la mia problematica nasce dal fatto che col 120 di max ero ancora magro agli alti oltre che grasso ai medi,per questo sto cercando nuove soluzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    .
    Il be3 è quello in assoluto che limita il tartagliamento alle medie aperture quando si usano getti grossi, il be1 si avvicina al be3, se lo guardi ha i fori in cima leggermente + piccoli.
    se mi confermi che il be3 è quello che più di tutti limita il problema del tartagliamento, tengo quello come punto fermo e vado avanti con le prove seguendo questa strada.riesci a darmi una specie di indicazione su quale utilizzo va fatto per i vari emulsionatori? se sei uno degli eletti che ne ha capito il funzionamento,potresti dare queste informazioni che tornano utilissime a molti credo

    per i getti, ecc. sono tutti comprati da me nuovi, quindi non alesati.

    altra cosa, che mi dici sul freno aria? semplicemente più è piccolo il num, minore è l'aria che lascia passare?

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Allora se con 108 di getto sei ancora magro la strada da prendere è un'altra perche un 120 e troppo per un carburatore 20 e quindi è normale che tartagli.
    Sicuramente tira aria da qualche parte tipo paraolio volano base carburatore vaschetta paraolio banco lato frizione oppure basamento cilindro.
    Dentro il filtro aria si crea una depressione , chiamiamolo risucchio, quindi col freno aria + grande tale risucchio farà scendere meno benzina , + il foro sarà grande + forza eserciterà di freno .Infatti si chiama freno aria.

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Allora se con 108 di getto sei ancora magro la strada da prendere è un'altra perche un 120 e troppo per un carburatore 20 e quindi è normale che tartagli.
    Sicuramente tira aria da qualche parte tipo paraolio volano base carburatore vaschetta paraolio banco lato frizione oppure basamento cilindro.
    e già,quando ho rifatto il motore il mio amico che ha fatto i lavori dava la "colpa" dello smagramento alla polidella...quindi ha sempre avuto questa peculiarità il mio motore,da sempre.
    ora non so....
    sta di fatto che la questione che tira aria da qualche parte me l'ero posta.
    proprio per questo ho prima piallato il carburatore alla base proprio perchè risultava un po' storto sulla vaschetta e mi creava la classica macchia sul retro del carter. ora non perde più ma non cambia la storia.
    prima delle prove,quindi l'altro ieri, ho sotituito paraolio frizione e paraolio volano che effettivamente non erano perfetti con un corteco blu alla frizione e corteco nero al volano. alla testata ho cambiato la guarnizione perchè anche da li c'era una micro perdita.
    ora,dopo tutti questi accorgimenti non vedo perdite anche se non ho girato tanto...da dove potrebbe tirare aria? e poi, è possibile che quando è stato rifatto il motore per intero i sintomi erano gli stessi di ora ed il motore dovrebbe essere praticamente messo a nuovo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Dentro il filtro aria si crea una depressione , chiamiamolo risucchio, quindi col freno aria + grande tale risucchio farà scendere meno benzina , + il foro sarà grande + forza eserciterà di freno .Infatti si chiama freno aria.
    ma il foro del freno aria diventa più grande più è grande il numero o è l'inverso? perchè tra 140 e 160 non vedo differenza ad occhio nudo...
    cioè,il 140 ha un foro più piccolo del 160?

  6. #56
    VRista L'avatar di michele loseto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barese emigrato a Palermo
    Età
    43
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Emulsionatori...

    buonasera a tutti.......argomento interessantissimo.....ne sto capendo giusto un pochino....ma la mia domanda e' un altra...ho letto all inizio del post che qualcuno ha provveduto alla sostituzione del carburo...(parlando di cosa)...siccome anche io possiedo una cosa vorrei capire a cosa gioverebbe la sostituzione dello stesso....se ho capito bene.....

  7. #57
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Certo il 140 ha il buco + piccolo , allora mi dici che non prende aria da nessuna parte, fai la prova a mettere un padellino originale perchè forse col 20 non riesci a dare la giusta alimentazione di riempimento per la marmitta.
    Alla fine potresti provare a diminuire il getto del minimo se aumenti di molto il massimo , succede che nei carburatori si, - quando si aumenta di molto il getto del max si incrocia con l'alimentazione alle piccole aperture del minimo quindi se vuoi provare con getti grossi diminuisci il minimo e metti la ghigliottina con l'unghiata del carburatore se il tuo ne è sprovvisto, dovrebbe averla,- perchè l'unghiata smagrisce fino a 3/4 di acceleratore per poi scomparire l'effetto ad acceleratore tutto aperto.

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    innanzitutto ringrazio pubblicamente mega che mi sta dando delle informazioni molto precise ed interessanti su un argomento che credo a molti non sia per nulla chiaro.
    poi; mmm, quindi mi dici che l'ipotesi del mio amico riguardo la mia marmitta può essere vera!? io gli ho sempre detto che secondo me era impossibile...a sto punto devo provare assolutamente col padellino e vedere cosa succede.
    per la ghigliottina, il mio carburatore di suo dovrebbe averla unghiata...non ho mai fatto caso alla presenza o meno ma non credo che i vecchi proprietari abbiano toccato questo particolare
    potrei anche provare una ghigliottina con unghiata più profonda?
    ciao mega, grazie ancora dei tuoi interventi

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Ciao prego, spero che risolverai in qualche modo.

  10. #60
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    innanzitutto ringrazio pubblicamente mega che mi sta dando delle informazioni molto precise ed interessanti su un argomento che credo a molti non sia per nulla chiaro.
    poi; mmm, quindi mi dici che l'ipotesi del mio amico riguardo la mia marmitta può essere vera!? io gli ho sempre detto che secondo me era impossibile...a sto punto devo provare assolutamente col padellino e vedere cosa succede.
    per la ghigliottina, il mio carburatore di suo dovrebbe averla unghiata...non ho mai fatto caso alla presenza o meno ma non credo che i vecchi proprietari abbiano toccato questo particolare
    potrei anche provare una ghigliottina con unghiata più profonda?
    ciao mega, grazie ancora dei tuoi interventi
    ragazzi ma dove si trovano le ghigliottine di ricambio "unghiate" poco, medio , tanto ecc.. ? bisogna lavorarsele o si vendono ? Su sip non le ho trovate, scootrs nemmeno.. avete idea ?

  11. #61

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Emulsionatori...

    wow ! grazie 1000 mi hai fatto un Mega Favore !!
    ora copio e incollo in un file a parte, ci faccio un quadretto e lo appendo in garage !
    grazie !

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    dunque...oggi ho fatto qualche giro in più e confermo che se non strapazzo la vespa,la candela ha il marroncino perfetto con il freno aria 140. alla prova della tirata in terza invece risulta sempre bianca sia sull'elettrodo che sul contatto. inoltre a gas costante di 1/3 la vespa tartaglia sempre abbondantemente....non so come muovermi,devo lavorarci sopra ma secondo me posso arrivare a qualcosa di interessante....
    mega,secondo te...diminuendo il getto del minimo quale risultato ottengo?

  14. #64
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Perchè non provi a togliere il filtro per la prova a minimo? In questo modo dovresti smagrire un po' senza cambiare getto.

    Comunque sto seguendo la discussione perchè ho lo stesso problema.
    Polini con 20-20 lavorato e raccordato, lavori sui travasi, getti 160-be3-118, 45-160 di minimo.
    Ai bassi molto molto grassa tanto da non sentire la vite posteriore, ai medi un po' meno, fino ad arrivare agli alti leggermente magra. Al minimo fa parecchio fumo.
    La candela rimane nera sotto l'elettrodo.

  15. #65
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Ma scusate, se il problema ha origine dal fatto che il 20SI mal digerisce getti del max troppo grandi, invece di impazzire tentando di carburarlo, non sarebbe meglio passare direttamente ad un 24? probabilmente è la cosa più semplice....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ma scusate, se il problema ha origine dal fatto che il 20SI mal digerisce getti del max troppo grandi, invece di impazzire tentando di carburarlo, non sarebbe meglio passare direttamente ad un 24? probabilmente è la cosa più semplice....
    si,sarebbe più semplice e giusto ma, per farlo c'è bisogno di lavorare la valvola e raccordare con la scatola. per fare tutto ciò bisogna aprire i carter,smontare ed acquistare il carburatore....la spesa c'è ed il lavoro bisogna saperlo fare. senza contare che una volta che si apre per lavorare la valvola tanto vale fare anche il raccordo dei travasi così si fa andare il polini come si deve. personalmente,quando avrò i soldi per farlo cambierò anche l'albero con un mazzucchelli anticipato,ciò significa spesa di 150 euro (che ora non ho) senza contare il lavoro ai carter che io farei con un amico,quindi a gratis...


    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Perchè non provi a togliere il filtro per la prova a minimo? In questo modo dovresti smagrire un po' senza cambiare getto.

    Comunque sto seguendo la discussione perchè ho lo stesso problema.
    Polini con 20-20 lavorato e raccordato, lavori sui travasi, getti 160-be3-118, 45-160 di minimo.
    Ai bassi molto molto grassa tanto da non sentire la vite posteriore, ai medi un po' meno, fino ad arrivare agli alti leggermente magra. Al minimo fa parecchio fumo.
    La candela rimane nera sotto l'elettrodo.
    ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto. ho provato anche con una retina all'imbocco del soffietto dell'aria ma non era soddisfacente e secondo me non filtrava come si deve.
    detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
    cmq continuando con le prove ho messo il 118 di max perchè col freno aria 140 e il max 120 la candela era un po' troppo scura e al max si affogava..
    col 118 non ho più tartagliamenti alle medie aperture anche se la candela risulta un po' troppo chiara nell'elettrodo (quello dentro). la prova della tirata in 3° a me da sempre e comunque candela bianca....boh

  17. #67
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    dunque...oggi ho fatto qualche giro in più e confermo che se non strapazzo la vespa,la candela ha il marroncino perfetto con il freno aria 140. alla prova della tirata in terza invece risulta sempre bianca sia sull'elettrodo che sul contatto. inoltre a gas costante di 1/3 la vespa tartaglia sempre abbondantemente....non so come muovermi,devo lavorarci sopra ma secondo me posso arrivare a qualcosa di interessante....
    mega,secondo te...diminuendo il getto del minimo quale risultato ottengo?
    Sicuramente la marmitta ti chiede getti che il carburatore non riesce a smaltire bene, sopra il getto del max nel filtro cè il buco?
    Puoi fare anche un'altra prova , togli il freno di aria 140 che anticipa prima la caduta della benzina e ne metti uno tipo 180 , si può fare con una punta da 1,8 mm al limite prova con una punta da 2mm ed avrai un freno aria 200.
    Non vorrei che sei troppo anticipato di statore.

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    rettifico ciò che ho detto ieri perchè i tartagliamenti ci sono ancora a metà gas e a gas spalancato,quindi diminuirò ancora il max a 116, anche se tutto ciò a dispetto di una candela che mi sembra sempre troppo chiara specialmente dopo una tirata.
    l'anticipo è un altro dubbio che ho, devo effettivamente verificarlo...non sono capace di regolarlo da solo quello quindi vedrò in questi giorni di fare una prova anche su quello con qualche amico competente.

    per il filtro, ho un buco da 5mm sul max e 3mm sul min, oltre ad aver eliminato la paratia indicata nella freccia...
    altrimenti ho un altro filtro di quelli con la retina blu che vende la piaggio ora,a cui ho fatto fori da 8mm e 5mm ma con la paratia ancora al suo posto.
    in entrambi i casi mi pare che di aria ne arrivi eccome,per quello ho pensato di provare col freno aria 140..col 180-200 che risultati dovrei aspettarmi?

    in ogni caso la prossima mossa sarà quella di provare un getto max più piccolo..vorrei vedere anche cosa succede con il 2° filtro di cui parlavo e se ancora la storia non cambia voglio vedere col getto min più piccolo cosa succede..
    comunque verificherò l'anticipo appena possibile
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  19. #69
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    altrimenti ho un altro filtro di quelli con la retina blu che vende la piaggio ora,a cui ho fatto fori da 8mm e 5mm ma con la paratia ancora al suo posto.
    In teoria quella paratia facilita il passaggio dell'aria, quindi dovrebbe avere effetti più o meno simili che allargare i fori. O sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto.
    detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
    No, intendevo dire di fare una prova momentanea senza filtro.
    Per quanto riguarda il mio carburatore, è un 20 un po' allargato. L'albero è originale visto che ho fatto il tuo stesso ragionamento (dovuto a disponibilità economica :) ).
    Poi ho letto in giro che il 24, se non lavori anche l'albero, non è che poi dia questi gran risultati.

  20. #70
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    In teoria quella paratia facilita il passaggio dell'aria, quindi dovrebbe avere effetti più o meno simili che allargare i fori. O sbaglio?
    si,da quello che so aumenta il flusso d'aria che andrà a miscelarsi con la benzina,quindi ha anche effetti simili all'allargamento dai fori.
    è stata fatta perchè nella situazione di strozzatura del p&p si tentava con più aria e getto più grande di aumentare il "lavaggio" del cilindro,essendo il polini molto assetato

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    No, intendevo dire di fare una prova momentanea senza filtro.
    guarda,senza filtro ho provato prima di iniziare le regolazioni anche per fare andare via l'olio in più utilizzato per verificare che la valvola tenesse.
    senza filtro la vespa va bene.non ingolfa e non tartaglia ma sarò sicuramente magrissimo quindi non prendo in considerazione l'ipotesi di girare senza.

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il mio carburatore, è un 20 un po' allargato. L'albero è originale visto che ho fatto il tuo stesso ragionamento (dovuto a disponibilità economica :) ).
    Poi ho letto in giro che il 24, se non lavori anche l'albero, non è che poi dia questi gran risultati.

    per lavorare l'albero si intende di anticiparlo (posticiparlo in realtà) e nel caso di un 24 è cosa buona e giusta,tuttavia non so se sia propriamente necessaria..
    il carburatore come lo hai allargato?

  21. #71
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    il carburatore come lo hai allargato?
    Non l'ho fatto io personalmente. Comunque è allargato mi pare quasi a 24. Mi accerto e vedo di trovare una foto.

  22. #72
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    si,da quello che so aumenta il flusso d'aria che andrà a miscelarsi con la benzina,quindi ha anche effetti simili all'allargamento dai fori.
    è stata fatta perchè nella situazione di strozzatura del p&p si tentava con più aria e getto più grande di aumentare il "lavaggio" del cilindro,essendo il polini molto assetato
    Io ho i fori come i tuoi ma la paratia l'ho tenuta xchè ho osservato che in effetti quel "pezzettino" ad arco di cerchio, va a fare tenuta con il carburatore. Eliminandolo non è che si lascia una zona(ancorche minima) dove un intruso tipo granello di pietrisco o oggetto estraneo che per sfiga è riuscito ad arrivare dentro la scatola potrebbe infilarsi dritto dritto giù fino a sotto il carburatore dove potrebbe fare un casino ?
    Quando si va otre un certo numero di giri li dentro c'è un risucchio mica male.. e mi è venuto quel dubbio li..per precauzione l'ho lasciata.

  23. #73
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Non l'ho fatto io personalmente. Comunque è allargato mi pare quasi a 24. Mi accerto e vedo di trovare una foto.
    grazie,visto che ho un 20-20 in più potrei pensare di sacrificarlo,anche se la soluzione per me è il 24-24...cmq intanto mandami, se ne hai, info e foto sull'allargamento del carburatore. grazie


    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Io ho i fori come i tuoi ma la paratia l'ho tenuta xchè ho osservato che in effetti quel "pezzettino" ad arco di cerchio, va a fare tenuta con il carburatore. Eliminandolo non è che si lascia una zona(ancorche minima) dove un intruso tipo granello di pietrisco o oggetto estraneo che per sfiga è riuscito ad arrivare dentro la scatola potrebbe infilarsi dritto dritto giù fino a sotto il carburatore dove potrebbe fare un casino ?
    Quando si va otre un certo numero di giri li dentro c'è un risucchio mica male.. e mi è venuto quel dubbio li..per precauzione l'ho lasciata.
    boh,sinceramente non so,io credevo che tutta l'aria che arriva lì è già filtrata dalla retina e dal cuore del filtro passa solo l'aria che va ai getti....mi pare che quella zona lì sia comunque chiusa.
    io comunque giro così da quasi 10000 km e non ho avuto problemi di questo tipo...poi non so...
    ad ogni modo la rimozione della paratia è una forzatura che se non è necessaria secondo me bisogna evitare per lasciare scorrere l'aria con il corretto flusso

    altra prova:118 grasso, scendo a 116. la prova della tirata in 3° da sempre e comunque candela bianca!non capisco come e perchè

  24. #74
    VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    verona
    Età
    58
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Ciaoo Albe, sei ancora alle prese con la carburazione lo sai come la penso io, i lavori vanno fatti tutti, raccordature anticipo albero ecc. altrimenti cosi come sei tu non ne uscirai mai, io ci sono già passato anni fa.
    Non riuscirai mai carburare bene nei vari regimi, i vari buchi in accelerazione o in rilascio te li trovarai sempre, il polini a bisogno di tutti i lavori e fatti bene.
    Già io con polini tutti i lavori fatti e il 24 SI avevo qualche problemino cosi o optato per un 28 phbh molto + facile da carburare ed ora e la carburazione e perfetta, tu lai provata la vespa ricordi.
    A riguarda alla polidella, dalla padella alla polidella io ho solo aumentato il getto 2 punti perchè aveva smagrito un filino.
    Ciao a presto
    Lucio

  25. #75
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    39
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    va ci ghèèè!!ciao lucio,si sto ricarburando perchè ho sotituito i paraoli ed il meccanico mi ha fatto un foro sul minimo sul filtro che mi avevi dato, senza avvisarmi. questo ha scombussolato tutto,per questo cerco di ritrovare una situazione accettabile come quella che trovammo da te. cmq mi sembra di esserci con freno aria 140 e getto max 116. min 48-160 e 2 giri alla vite parzializzatrice (con il tuo filtro sempre).anche se alla prova della tirata in 3° son seeeempre bianco!ma devo riprovare definitivamente in questi giorni.

    so bene che bisogna fare i lavori al polini ma ci vogliono soldini, che ora proprio non ho, per comprare il carburatore e l'albero. alla fine ho scelto di mettere un 24.24 ed un mazzucchelli anticipato,ma se ne parla dopo natale. ci faccio scappare il regalo alla vespa.

    ricordo la tua vespa e soprattutto il suo motore,davvero piacevole!
    guarda che tra poco ci sono le iscrizioni,il 37100 è davvero un bel club secondo me,pensaci.
    intanto a giorni avrò una cosa che secondo me gradiresti anche tu
    quando mi arriva e ci vieni a trovare ti faccio vedere a presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •