si,sarebbe più semplice e giusto ma, per farlo c'è bisogno di lavorare la valvola e raccordare con la scatola. per fare tutto ciò bisogna aprire i carter,smontare ed acquistare il carburatore....la spesa c'è ed il lavoro bisogna saperlo fare. senza contare che una volta che si apre per lavorare la valvola tanto vale fare anche il raccordo dei travasi così si fa andare il polini come si deve. personalmente,quando avrò i soldi per farlo cambierò anche l'albero con un mazzucchelli anticipato,ciò significa spesa di 150 euro (che ora non ho) senza contare il lavoro ai carter che io farei con un amico,quindi a gratis...
ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto. ho provato anche con una retina all'imbocco del soffietto dell'aria ma non era soddisfacente e secondo me non filtrava come si deve.
detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
cmq continuando con le prove ho messo il 118 di max perchè col freno aria 140 e il max 120 la candela era un po' troppo scura e al max si affogava..
col 118 non ho più tartagliamenti alle medie aperture anche se la candela risulta un po' troppo chiara nell'elettrodo (quello dentro). la prova della tirata in 3° a me da sempre e comunque candela bianca....boh