in effetti un bel rebus.. se poi ci mettiamo che ogni motore vive di vita propria..
potremmo magari aprire un thread "censimento carburazione GT 177" cosi dalle tante prove che ognuno di noi fa si potrebbe avere una statistica da usare come base di partenza.
Una cosa del tipo:
GT
Emulsionatore
Freno aria
Getto max
Getto min
filtro aria
foro getto minimo, se si diametro
foro getto max, se si diametro
n° giri della vite del minimo
candela
che in effetti sono tante variabili.. le combinazioni dovrebbero essere 9x8x7x6x5x4x3x2x1... minxxia.. ! e poi ci sono i vari diametri dei fori e le loro combinazioni.. ed i numeri di giri della vite del minimo che vanno magari calcolati a 1/4 di giro visto che siamo maniaci..
carburazione al minimo
carburazione ai medi
carburazione al max
rimane poi da capire la forma della ghigliottina però si può classificare anche quella. Tipo 1,2,3 ecc
funzionarebbe come indicazione solo per i p&p xchè se ci si mettono le lavorazioni dei carter.. non ci si esce davvero più..
che ne dici/dite ?