Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
"Venturi Tubes
Together with the jet needle, the venturi tube is responsible for partial load adjustment. If the adjustment is too fat (motor stutters and throttles) and the jet needle already is in the lowest slot, then it‘s time for a small venturi tube.
The rule here is: the lower the number, the fatter the venturi rube.
In the partial load range with a barely opened gas slide valve your motor should purr not stutter. If it doesn‘t get hiccups when gas is turned up, then you‘ve got it right."

Che vuol dire?

Be1, che ho trovato, me lo presta Marsilio, sarà più magro o più grasso rispetto al Be3? Basterà ridurre il getto min per smagrire ai medi?

Mamma mia...
Dunque, non so l'inglese cosi bene ma posso provare.. In linea di massima dice che:
" Insieme con l'emulsionatore (ago del getto sarà quello?), il tubo Venturi è responsabile per la regolazione della carburazione ai medi regimi. Se la regolazione è troppo grassa (il motore balbetta) e l'emulsionatore è già il più basso, allora è necessario diminuire il tubo di Venturi.
La regola è: più piccolo è il getto, il più grosso deve essere il tubo di Venturi
A regimi medi, viaggiando con il gas appena aperto il motore non dovrebbe singhiozzare. Se non singhiozza quando apri il gas, allora la carburazione è a posto. "

Almeno.. cosi ho tradotto io.. e se è giusta la mia lettura significa che Stefano deve intervenire sul tubo di venturi e non sull'emulsionatore..

Ora la domanda è: come si fa a cambiare il tubo venturi del carburatore ???

ciao