Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Emulsionatori...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    innanzitutto ringrazio pubblicamente mega che mi sta dando delle informazioni molto precise ed interessanti su un argomento che credo a molti non sia per nulla chiaro.
    poi; mmm, quindi mi dici che l'ipotesi del mio amico riguardo la mia marmitta può essere vera!? io gli ho sempre detto che secondo me era impossibile...a sto punto devo provare assolutamente col padellino e vedere cosa succede.
    per la ghigliottina, il mio carburatore di suo dovrebbe averla unghiata...non ho mai fatto caso alla presenza o meno ma non credo che i vecchi proprietari abbiano toccato questo particolare
    potrei anche provare una ghigliottina con unghiata più profonda?
    ciao mega, grazie ancora dei tuoi interventi
    ragazzi ma dove si trovano le ghigliottine di ricambio "unghiate" poco, medio , tanto ecc.. ? bisogna lavorarsele o si vendono ? Su sip non le ho trovate, scootrs nemmeno.. avete idea ?

  2. #2

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    wow ! grazie 1000 mi hai fatto un Mega Favore !!
    ora copio e incollo in un file a parte, ci faccio un quadretto e lo appendo in garage !
    grazie !

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    dunque...oggi ho fatto qualche giro in più e confermo che se non strapazzo la vespa,la candela ha il marroncino perfetto con il freno aria 140. alla prova della tirata in terza invece risulta sempre bianca sia sull'elettrodo che sul contatto. inoltre a gas costante di 1/3 la vespa tartaglia sempre abbondantemente....non so come muovermi,devo lavorarci sopra ma secondo me posso arrivare a qualcosa di interessante....
    mega,secondo te...diminuendo il getto del minimo quale risultato ottengo?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Perchè non provi a togliere il filtro per la prova a minimo? In questo modo dovresti smagrire un po' senza cambiare getto.

    Comunque sto seguendo la discussione perchè ho lo stesso problema.
    Polini con 20-20 lavorato e raccordato, lavori sui travasi, getti 160-be3-118, 45-160 di minimo.
    Ai bassi molto molto grassa tanto da non sentire la vite posteriore, ai medi un po' meno, fino ad arrivare agli alti leggermente magra. Al minimo fa parecchio fumo.
    La candela rimane nera sotto l'elettrodo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Ma scusate, se il problema ha origine dal fatto che il 20SI mal digerisce getti del max troppo grandi, invece di impazzire tentando di carburarlo, non sarebbe meglio passare direttamente ad un 24? probabilmente è la cosa più semplice....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ma scusate, se il problema ha origine dal fatto che il 20SI mal digerisce getti del max troppo grandi, invece di impazzire tentando di carburarlo, non sarebbe meglio passare direttamente ad un 24? probabilmente è la cosa più semplice....
    si,sarebbe più semplice e giusto ma, per farlo c'è bisogno di lavorare la valvola e raccordare con la scatola. per fare tutto ciò bisogna aprire i carter,smontare ed acquistare il carburatore....la spesa c'è ed il lavoro bisogna saperlo fare. senza contare che una volta che si apre per lavorare la valvola tanto vale fare anche il raccordo dei travasi così si fa andare il polini come si deve. personalmente,quando avrò i soldi per farlo cambierò anche l'albero con un mazzucchelli anticipato,ciò significa spesa di 150 euro (che ora non ho) senza contare il lavoro ai carter che io farei con un amico,quindi a gratis...


    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Perchè non provi a togliere il filtro per la prova a minimo? In questo modo dovresti smagrire un po' senza cambiare getto.

    Comunque sto seguendo la discussione perchè ho lo stesso problema.
    Polini con 20-20 lavorato e raccordato, lavori sui travasi, getti 160-be3-118, 45-160 di minimo.
    Ai bassi molto molto grassa tanto da non sentire la vite posteriore, ai medi un po' meno, fino ad arrivare agli alti leggermente magra. Al minimo fa parecchio fumo.
    La candela rimane nera sotto l'elettrodo.
    ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto. ho provato anche con una retina all'imbocco del soffietto dell'aria ma non era soddisfacente e secondo me non filtrava come si deve.
    detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
    cmq continuando con le prove ho messo il 118 di max perchè col freno aria 140 e il max 120 la candela era un po' troppo scura e al max si affogava..
    col 118 non ho più tartagliamenti alle medie aperture anche se la candela risulta un po' troppo chiara nell'elettrodo (quello dentro). la prova della tirata in 3° a me da sempre e comunque candela bianca....boh

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    dunque...oggi ho fatto qualche giro in più e confermo che se non strapazzo la vespa,la candela ha il marroncino perfetto con il freno aria 140. alla prova della tirata in terza invece risulta sempre bianca sia sull'elettrodo che sul contatto. inoltre a gas costante di 1/3 la vespa tartaglia sempre abbondantemente....non so come muovermi,devo lavorarci sopra ma secondo me posso arrivare a qualcosa di interessante....
    mega,secondo te...diminuendo il getto del minimo quale risultato ottengo?
    Sicuramente la marmitta ti chiede getti che il carburatore non riesce a smaltire bene, sopra il getto del max nel filtro cè il buco?
    Puoi fare anche un'altra prova , togli il freno di aria 140 che anticipa prima la caduta della benzina e ne metti uno tipo 180 , si può fare con una punta da 1,8 mm al limite prova con una punta da 2mm ed avrai un freno aria 200.
    Non vorrei che sei troppo anticipato di statore.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Emulsionatori...

    rettifico ciò che ho detto ieri perchè i tartagliamenti ci sono ancora a metà gas e a gas spalancato,quindi diminuirò ancora il max a 116, anche se tutto ciò a dispetto di una candela che mi sembra sempre troppo chiara specialmente dopo una tirata.
    l'anticipo è un altro dubbio che ho, devo effettivamente verificarlo...non sono capace di regolarlo da solo quello quindi vedrò in questi giorni di fare una prova anche su quello con qualche amico competente.

    per il filtro, ho un buco da 5mm sul max e 3mm sul min, oltre ad aver eliminato la paratia indicata nella freccia...
    altrimenti ho un altro filtro di quelli con la retina blu che vende la piaggio ora,a cui ho fatto fori da 8mm e 5mm ma con la paratia ancora al suo posto.
    in entrambi i casi mi pare che di aria ne arrivi eccome,per quello ho pensato di provare col freno aria 140..col 180-200 che risultati dovrei aspettarmi?

    in ogni caso la prossima mossa sarà quella di provare un getto max più piccolo..vorrei vedere anche cosa succede con il 2° filtro di cui parlavo e se ancora la storia non cambia voglio vedere col getto min più piccolo cosa succede..
    comunque verificherò l'anticipo appena possibile
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    altrimenti ho un altro filtro di quelli con la retina blu che vende la piaggio ora,a cui ho fatto fori da 8mm e 5mm ma con la paratia ancora al suo posto.
    In teoria quella paratia facilita il passaggio dell'aria, quindi dovrebbe avere effetti più o meno simili che allargare i fori. O sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto.
    detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
    No, intendevo dire di fare una prova momentanea senza filtro.
    Per quanto riguarda il mio carburatore, è un 20 un po' allargato. L'albero è originale visto che ho fatto il tuo stesso ragionamento (dovuto a disponibilità economica :) ).
    Poi ho letto in giro che il 24, se non lavori anche l'albero, non è che poi dia questi gran risultati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •