Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Ma scusate, se il problema ha origine dal fatto che il 20SI mal digerisce getti del max troppo grandi, invece di impazzire tentando di carburarlo, non sarebbe meglio passare direttamente ad un 24? probabilmente è la cosa più semplice....
si,sarebbe più semplice e giusto ma, per farlo c'è bisogno di lavorare la valvola e raccordare con la scatola. per fare tutto ciò bisogna aprire i carter,smontare ed acquistare il carburatore....la spesa c'è ed il lavoro bisogna saperlo fare. senza contare che una volta che si apre per lavorare la valvola tanto vale fare anche il raccordo dei travasi così si fa andare il polini come si deve. personalmente,quando avrò i soldi per farlo cambierò anche l'albero con un mazzucchelli anticipato,ciò significa spesa di 150 euro (che ora non ho) senza contare il lavoro ai carter che io farei con un amico,quindi a gratis...


Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
Perchè non provi a togliere il filtro per la prova a minimo? In questo modo dovresti smagrire un po' senza cambiare getto.

Comunque sto seguendo la discussione perchè ho lo stesso problema.
Polini con 20-20 lavorato e raccordato, lavori sui travasi, getti 160-be3-118, 45-160 di minimo.
Ai bassi molto molto grassa tanto da non sentire la vite posteriore, ai medi un po' meno, fino ad arrivare agli alti leggermente magra. Al minimo fa parecchio fumo.
La candela rimane nera sotto l'elettrodo.
ho già aperto una discussione tempo fa chiamata: px,viaggiare senza filtro e ne è venuto fuori che se il filtro esiste,ha una funzione....difatto l'impressione che si ha quando si va senza filtro è che il motore giri molto meglio ma il rischio di far entrare impurità e quant'altro nel motore è troppo alto. ho provato anche con una retina all'imbocco del soffietto dell'aria ma non era soddisfacente e secondo me non filtrava come si deve.
detto questo, come fai ad avere un 20-20 su un motore raccordato?sei sicuro di non avere un 24 come si conviene?se hai un 20, nel tuo caso la soluzione è semplice secondo me...monti il 24 e sei a posto.
cmq continuando con le prove ho messo il 118 di max perchè col freno aria 140 e il max 120 la candela era un po' troppo scura e al max si affogava..
col 118 non ho più tartagliamenti alle medie aperture anche se la candela risulta un po' troppo chiara nell'elettrodo (quello dentro). la prova della tirata in 3° a me da sempre e comunque candela bianca....boh