Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Emulsionatori...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Emulsionatori...

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    intanto non ho capito perchè la cosa voglia getti più magri, qualcuno sa illuminarmi?
    Intanto si deve capire se e' realmente piu' magro. Si dovrebbe analizzare tutto il "settaggio" del carburatore. Il fatto che ci sia un filtro in piu, non cambia il fatto che il rapporto aria benzina debba essere un valore ben preciso e molto simile per tutti i motori.

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Intanto si deve capire se e' realmente piu' magro. Si dovrebbe analizzare tutto il "settaggio" del carburatore. Il fatto che ci sia un filtro in piu, non cambia il fatto che il rapporto aria benzina debba essere un valore ben preciso e molto simile per tutti i motori.
    ma appunto se passa meno aria a causa dei filtri ci vuole meno benza per mantenere il giusto rapporto, ergo getti più magri
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ergo getti più magri
    Al massimo getti piu piccoli e non miscela piu magra.
    Poi non penso che i filtri strozzino il motore, da quello che ricordo io di una cosa verde, le prestazioni della cosa sono almeno paragonabili a quelle di un PX. Hanno solo ottenuto lo stesso rapporto aria benzina con una configurazione del carburatore diversa.

Vol.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Poi non penso che i filtri strozzino il motore, da quello che ricordo io di una cosa verde, le prestazioni della cosa sono almeno paragonabili a quelle di un PX. Hanno solo ottenuto lo stesso rapporto aria benzina con una configurazione del carburatore diversa.

Vol.
    Ma quindi volendo.. per consumare meno ed inquinare meno uno potrebbe ridurre l'entrata dell'aria e diminuire i getti anche su un PX ?

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ma quindi volendo.. per consumare meno ed inquinare meno uno potrebbe ridurre l'entrata dell'aria e diminuire i getti anche su un PX ?
    beh ma a questo punto metti un 80cc e sei a posto. Il tutto dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere. di certo se unsi un carburatore piu' piccolo e con la "giusta" carburazione puoi consumare meno a scapito delle prestazioni.

Vol.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

di certo se unsi un carburatore piu' piccolo e con la "giusta" carburazione puoi consumare meno a scapito delle prestazioni.
    Ora ci sono.. la domanda era una riflessione su di un principio (forse Lavoisier) che ricordavo dalla scuola , quello che in sostanza dice che nulla si crea e nulla si distrugge.. ergo + benzina = + potenza.
    Non lo avevo scritto per non fare un poema ma ero perplesso.. in realtà confermi quello che mi sembrava di ricordare. Quindi: getti più grandi e quanta più aria possibile ! (chiaramente ricercando il giusto rapporto stechiometrico)

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ora ci sono.. la domanda era una riflessione su di un principio (forse Lavoisier) che ricordavo dalla scuola , quello che in sostanza dice che nulla si crea e nulla si distrugge.. ergo + benzina = + potenza.
    Non lo avevo scritto per non fare un poema ma ero perplesso.. in realtà confermi quello che mi sembrava di ricordare. Quindi: getti più grandi e quanta più aria possibile ! (chiaramente ricercando il giusto rapporto stechiometrico)
    Si ma in quantita' tale per cui il motore e' in grado di "digerirla".
    Poi se non ricordo male, con un carburatore troppo grosso riduci la velocita' della colonna "gassosa" che non so bene per quale motivo e' dannosa per le prestazioni. Forse perche diminuisce l'effetto inerzia per tanto aumenta il rifiuto.
    Inoltre diminuisce la depressione nel venturi che penso comporto "gettame" piu grosso. Anche in questo caso .

Vol.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Al massimo getti piu piccoli e non miscela piu magra.

Vol.
    Però - ma non vorrei dire una scemenza! - quella... cosa verde è stata riconfigurata alla maniera del PX, asportando il filtro a cartuccia.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Però - ma non vorrei dire una scemenza! - quella... cosa verde è stata riconfigurata alla maniera del PX, asportando il filtro a cartuccia.
    Non so, lui ha sempre parlato di motore originale. Comunque il succo non proprio quello, io non ho mai provato una cosa originale, ma non penso che abbia prestazioni cosi diverse da un PX. Quello che voleva dire e che mettendo un freno aria piu piccolo, per mantenere una carburazione "simile" devi montare un getto piu piccolo. Cosi come, se vuoi smagrire la carburazione a parita di getto del massimo basta usare un freno aria un po pui' grosso. Poi e' vero chee entra in gioco anche l'emulsionatore, ma in linea di principio e' cosi. Quindi e abbastanza normale trovare getti piccoli abbinati a freni aria piu piccoli a parita' di termica di un motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •