Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Emulsionatori...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    59
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Volevo aggiungere che ho configurato la carburazione con valori intermedi tra quelli di una Cosa 150 ed una 200, alla fine mi sono avvicinato di più a quelli della 200, nonostante un carburatore da 20 anzichè 24, per rimanere più "sul grasso". Naturalmente il mio è stato un procedimento empirico. Ora monto un max 94, mentre mi sembra che un 200 monti il 92.
    Il moschino c'è!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Volevo aggiungere che ho configurato la carburazione con valori intermedi tra quelli di una Cosa 150 ed una 200, alla fine mi sono avvicinato di più a quelli della 200, nonostante un carburatore da 20 anzichè 24, per rimanere più "sul grasso". Naturalmente il mio è stato un procedimento empirico. Ora monto un max 94, mentre mi sembra che un 200 monti il 92.
    Se posso darti un consiglio, perchè non "stappi" quell'aspirazione così strozzata? Io ho una cosa 200 ed il primissimo passo che feci fu proprio quello: eliminai il filtro sottosella lasciando aperta la feritoia in cui si inserisce, adottando la classica carburazione del px 200 (160/BE3/116 e 55/160), ottenendo un sensibile miglioramento in acelerazione e coppia che mi consentì di passare dal pignone da 21 a quello da 22 senza problemi. Specie se hai il 177 mi sembra un must... lasciare l'aspirazione originale col 177 mi sembra un po' come farsi il 177 mantenendo la marmitta catalitica (almeno dal punto di vista delle prestazioni). L'unico handicap è che devi proteggere la feritoia del sottosella da oggetti che potrebbero ostruirla (perchè da lì si crea un bel risucchio), io infatti uso alla buona un pezzo di scatolo di cartone che fa da barriera e mantiene quello spazio libero. Una volta prima di capire la necessità di tale accorgimento mi andò una busta a tappare la feritoia ed improvvisamente la carburazione divenne grassissima, inguidabile! Pensai che si fosse "incantato" lo starter automatico, il che fa capire quanto differenza ci sia fra l'aspirazione cosa e quella px.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    59
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Il mio sottosella è sempre pieno di cose, antipioggia, giacche, ferri, ricambi. Sono soddisfattissimo delle prestazioni della mia Cosa. E poi oramai era un punto, carburare bene col doppio filtro aria. La cosa migliore sarebbe rimuovere tutto l'airbox sotto sella, e lasciare che il manicotto peschi aria direttamente da sotto il serbatoio.
    Il moschino c'è!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Il mio sottosella è sempre pieno di cose, antipioggia, giacche, ferri, ricambi. Sono soddisfattissimo delle prestazioni della mia Cosa. E poi oramai era un punto, carburare bene col doppio filtro aria. La cosa migliore sarebbe rimuovere tutto l'airbox sotto sella, e lasciare che il manicotto peschi aria direttamente da sotto il serbatoio.
    Sì sarebbe da provare, ma da dove prenderebbe aria? non mi pare ci siano molti spazi da cui aspirarla a parte la feritoia del filtro a schede.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mentana (RM)
    Età
    59
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    Dove la prende adesso, con la scheda filtro inserita, l'apertura sotto la sella è chiusa. Già ora l'aria è presa dallo spazio sotto il serbatoio benzina...
    Il moschino c'è!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Emulsionatori...

    ecco appunto, ne prende troppo poca! con la normalissima carburazione px se tappo la feritoia (senza il filtro a schede) si ingrassa tipo con starter azionato...
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •