Se posso darti un consiglio, perchè non "stappi" quell'aspirazione così strozzata? Io ho una cosa 200 ed il primissimo passo che feci fu proprio quello: eliminai il filtro sottosella lasciando aperta la feritoia in cui si inserisce, adottando la classica carburazione del px 200 (160/BE3/116 e 55/160), ottenendo un sensibile miglioramento in acelerazione e coppia che mi consentì di passare dal pignone da 21 a quello da 22 senza problemi. Specie se hai il 177 mi sembra un must... lasciare l'aspirazione originale col 177 mi sembra un po' come farsi il 177 mantenendo la marmitta catalitica (almeno dal punto di vista delle prestazioni). L'unico handicap è che devi proteggere la feritoia del sottosella da oggetti che potrebbero ostruirla (perchè da lì si crea un bel risucchio), io infatti uso alla buona un pezzo di scatolo di cartone che fa da barriera e mantiene quello spazio libero. Una volta prima di capire la necessità di tale accorgimento mi andò una busta a tappare la feritoia ed improvvisamente la carburazione divenne grassissima, inguidabile! Pensai che si fosse "incantato" lo starter automatico, il che fa capire quanto differenza ci sia fra l'aspirazione cosa e quella px.