ciao,
sto restaurando una sprint veloce del 76' e vorrei sapere quali pezzi dovrei zincare.
grazi mille
ciao,
sto restaurando una sprint veloce del 76' e vorrei sapere quali pezzi dovrei zincare.
grazi mille
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
allora, le parti zincate sono sicuramente il cavalletto e le rispettive staffe, l'ammortizzatore anteriore, tutta la bulloneria, il coperchietto selettore cambio, e la molla sospensione anteriore. Mentre i cerchi, i tamburi, mozzo anteriore, e il copriventola vanno color alluminio Max Meyer 1.268.0983.
P.S. qualche fotarella della vespa puoi postarla appena possibile?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
grazie.
zincati come dici vanno: coperchio selettore marce, molle ammortizzatore anteriore e posteriore e cavalletto.
ho già verniciato color allumion max mayer i mozzi copriventola e la forcella.
per quanto riguardo la zincatura, pulisco bene tutto con la spazzola di ferro o devo sabbiare? - anche per il coperchio selettore marce?
--
altra cosa: l'ho fatto verde vallombrosa - la verniciatura però risulta a buccia d'arancia. il carozziere mi ha detto di non preoccuparmi che quando è finita
la passa col Polish cosi toglie l'effetto "buccia d'arancia".
cosa ne pensate?
--
intanto nel 76 la sprint veloce veniva prodotta blu marine.
Per il discorso "buccia d'arancia" dì al carrozziere di non dire stupidaggini. Il polisch non serve ad eliminare quel difetto ma bensì unicamente per lucidare la carrozzeria.
Ma la vespa la verniciata il carrozziere? perchè se così io mi farei rimborsare i soldi.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si il carozziere...mamma mia...io lho detto in un milione di lingue ma lui continua a dirmi di montarla e di non preoccuparmi che toglie l'effetto buccia d'arancia quando lho finita perchè se montandola poi faccio qualche segno non posso più rimediare...boooo....io non so che fare!...altro problema....io ho fatto sabbiare tutto ed si possono notare alcuni chicchi di sabbia...forse xke non lha pulita come che si deve??..anche qui dice di non preoccuparmi....
A mio parere non ha fatto un buon lavoro...pulisci un pezzo con il polish senza montarla e vedi il risultato..così puoi contestare il lavoro se non sei soddisfatto !![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
visto che è un vero imbecille, devo dirgli di riverniciare senza mettere il trasparente ? ...meglio farli sabbiare nuovamente i cerchi copriventola e mozzi ?...la forcella la gratto con la carta vetrata ?
per il telaio oggi alle 13.30 ho l'appuntamento con lui, gliela porto e vediamo.
ho il morale a terra!
300euro non saranno tanti..ma non sono neanche pochi! porca miseria!
x caso hai qualche dritta da darmi nel peggiore dei casi dove portare a verniciare nuovamente la vespa? io sono di vicenza..
grazie
www.vespanuoro.it/ capoindiano
e poco che ho restaurato la mia sprint da zincare c'è anche il perno del motore,la leva del freno ant più supporto le linguette dove c'è il pedale del freno post le viti delle leve
www.vespanuoro.it/ capoindiano
intendevo la leva della camma del freno ant
l'ho portata..gli ho lasciato giu solo il telaio..mi ha detto che la lucida e poi se faccio qualche graffio montandola di non lamentarmi perchè non puo' più toccarla. non so piu che pensare. intanto vediamo cosa viene fuori...se non sistema faro sabbiare di nuovo e la porterò da uno serio...intanto 300euro sono partiti nel cesso diciamo!
per quanto riguarda i cerchi ecc ha detto che il colore ha già il trasparente...è cosi. ha usato la sigla colore codice maxmayer.
ciao leggo solo ora la discussione,ma con i soldi che hai speso non puoi pretendere cosi' tanto visto che per verniciare una vespa del genere ci vuole quasi il quadruplo dei soldi.............
Dipende se era nitro...non rimane lucidissima, se hai usato bi-componente, ha ragione il carrozzo. Base all'acqua grigio alluminio+trasparente catalizzato, dall'effetto bagnato, glassato, poco credibile per i miei gusti.
Tutte le vespe restaurate le ho fatte rigorosamente alla nitro.
l'ho portata sabbiata completamente e la vespa era perfetta...era stata restaurata 10 anni fa dall'ex proprietario..poi nella pedane avevano messo l'antirombo quindi erano sanissime.
la cosa piu strana è mi ha detto che la lucida ma poi di non lamentarmi se montandola la graffio xke non può più ritoccarla...eh??????? la gente è fuori.