Ciao a tutti, ho montato sulla mia vespa blocco et3 un 130 polini, sapete dirmi come posso ulteriormente aumentere le prestazioni di esso, allargamento luci, ecc ecc, grazie mille..
Ciao a tutti, ho montato sulla mia vespa blocco et3 un 130 polini, sapete dirmi come posso ulteriormente aumentere le prestazioni di esso, allargamento luci, ecc ecc, grazie mille..
opss scusate, carburatore 24 da scooter accensione elettronica, (quella senza puntine) rapporti 125, marmitta proma..
L'hai montato tal quale, o hai già raccordato i carter?
già allargata la valvola e tagliato la spalla dell'albero motore?
No l'ho montato cosi' perche, non ho trovato documentazione su come fare...adesso ho dei grossi problemi di carburazione. Ho montato un 21 da scooter con getti 60\84, ma agli alti si ingolfa da matti e la candela e' asciutta marrone.. aiutooo
Non è tanto il 60 di minimo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie dei vostri commenti.... stasera riprovo, solo che ho letto che come max andava messo almeno un 100
scusate se vi riempio con tutti i miei problemi, ma ho gia' girato tanti forum, ma non riesco a trovare le soluzioni, io monto l'accensione elettronica, quella senza puntine, la fase sono le due stanghette che si trovano una sul carter, e una sull'accensione vero???
se si meglio andicipare leggermente o posticipare??
A mio parere, meglio ritardare un pò.
Poi con l'accensione elettronica è comodo anche usare l'anticipo variabile.
Purtroppo non ho anticipo variabile, ma per i getti quache consiglio, almeno una base di partenza....
grazie mille
grazie mille, ho montato su un 84, indovinate un po cosa era che mi faceva diventare matto con la carburazione??
La proma intasata
ho provato a fare una tirata, e dopo ho sentito propio che si apriva, ora va una bomba tanto che credo pure di aumentare il getto di maxx
ancora grazie
Bruciala col cannello, o lavala con solventi. Così torna nuova.
Ciao!
ragazzi vi comunico che messa in un forno industriale ne e' uscito ben 800gr di sporco....direi che era propio intasata.......
mi confermete che olio cambio 15w40 o 10w30 puo' andare bene con una frizione a 4 dischi??
Io uso SAE 30 minerale
si lo avevo letto, ma io ho solo quelli citati sopra, e ho visto in giro su internet che alcuni li usano, volevo le vostre impressioni..
Di andare va. La vespa va pure senza olio.
Però volendo rispettare le caratteristiche d'origine, sarebbe meglio il SAE30.
E' lo stesso discorso delle auto vecchie. Che sò una 126 o una 127. Qualsiasi olio tu metta, la macchina va sempre uguale. In quanto all'epoca le tolleranze erano meno strette e il veicolo funzionava con qualsiasi cosa.
Indi per cui, io credo poco a quando, su roba vecchia dicono: va meglio.
Perchè visto che "mangia" di tutto, per LEI una cosa vale l'altra e non fa differenza.
Al contrario di auto/moto moderne, dove cambiando olio o ottani benzina, la differenza è avvertibile in maniera oggettiva e non con effetto placebo.
grazie mille x la delucidazione..
Eccola!!!!!!
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cos'ha che non va lo specchio?
Classico tondo tutto nero.
io sto impazzendo a trovare uno specchietto "serio"....